Dr Commodore
LIVE

WhatsApp si aggiorna: reazioni ai messaggi e vocali migliorati

WhatsApp sta rilasciando nuovi aggiornamenti, al momento in beta, che vanno ad aggiungere nuove funzionalità alla gestione della messaggistica. Recentemente sono arrivati sempre in beta i messaggi effimeri, e adesso pare che sia in arrivo la possibilità di aggiungere reazioni ai messaggi, come è già possibile fare su Facebook Messenger e nei direct su Instagram.

Questa funzionalità, presente da tempo sui due social sopra citati, ora pare voglia essere integrata anche su WhatsApp, forse per dare un senso di continuità tra le app di Facebook. Al momento nella versione beta in caso si riceva una reazione ad un messaggio, non appare nulla di più che un invito ad aggiornare l’app, senza la possibilità di vedere correttamente la reazione.

WhatsApp

Leggi anche WhatsApp inaugura la funzione “visualizza una volta” per foto e video

Al momento essendo ancora in sviluppo non è possibile sapere quale aspetto avranno le reazioni e come si integreranno nella chat.

Anche i vocali ricevono un aggiornamento

L’altra novità invece già presente sempre nella versione beta di WhatsApp, sia per iOS che per Android, è l’introduzione della visualizzazione delle onde sonore mentre si invia un vocale, con l’aggiunta di un pulsante di stop per terminare la registrazione.

https://www.instagram.com/p/CQmFyySIMg6/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=loading

Questa funzionalità torna molto utile a che invia spesso vocali, in quanto rende possibile riascoltare la propria registrazione prima di inviarla, in modo molto semplice ed intuitivo, e nel caso non si fosse soddisfatti, sì può cancellare l’audio e rifarlo.

Mentre del primo aggiornamento non si sa ancora quando effettivamente sarà possibile usarlo nelle versioni normali di WhatsApp, l’aggiornamento riguardante i vocali sicuramente sarà disponibile a breve per tutti, in quanto nella versione beta dell’app il suo funzionamento è già alquanto ottimale e più facile da implementare.

Fonte: WABetaInfo

Articoli correlati

Paolo Carnevale

Paolo Carnevale

Appassionato di tecnologia in generale, fotografo per passione, informatico per mangiare

Condividi