Dr Commodore
LIVE

Annunci Yamato Video: Lupin III Addio, Amico Mio e Cells at Work

Continuano gli annunci di Yamato Video per il suo trentesimo anniversario, con due titoli che sicuramente faranno piacere alla community: Lupin III – Addio, Amico Mio e Cells at Work! – Lavori in corpo.

Lupin III – Addio, Amico Mio è uno degli special televisivi inediti di Lupin III, trasmesso in Giappone su NTV nel gennaio 2019. Nello special, Zenigata viene arrestato con l’accusa di aiutare Lupin a compiere i suoi crimini. Per provare che le accuse all’ispettore sono false, Lupin deve rubare uno speciale cristallo. Una volta riuscito il colpo il ladro viene però tradito da Jigen, che prende il cristallo per consegnarlo all’imprenditore Roy Forest. Lupin e Goemon non perdonano il suo tradimento e lo sfidano.

Stefano Onofri, Alessandro Maria D’Enrico, Alessandra Korompay e Rodolfo Bianchi riprenderanno i ruoli di Lupin III, Jigen, Fujiko Mine e Zenigata, mentre Agnese Marteddu (Ponyo in Ponyo sulla Scogliera), Enrico Pallini (Ertegun in Carole & Tuesday) e Davide Marzi (Giardiniere Willie ne I Simpson) daranno voce a Alisa e ai personaggi minori Agente dell’FBI e Giornalista Televisivo.

Yamato Video

L’adattamento animato di Cells at Work! – Lavori in corpo di Akane Shimizu è composto da 21 episodi divisi in due stagioni (una da 13 e una da 8 episodi), trasmessi tra il 2018 e il 2021. Entrambe le stagioni sono già state distribuite da Yamato Video su Yamato Animation in versione originale sottotitolata. Al momento non si sa se è stata doppiata solo la prima stagione o se sono state doppiate entrambe.

Emanuela Ionica (Arte in Arte, Himari Takakura in Mawaru-Penguindrum), Massimo Triggiani (Overhaul nella quarta stagione di My Hero Academia) e Federico Zanandrea (Freezer in Dragon Ball Super) daranno voce a Eritrocita AE3803, Leucocita U-1146 e Pneumococco.

La serie è ambientata all’interno di un corpo umano adulto, e mostra la vita e i compiti delle varie cellule (in forma antropomorfa) che lo abitano. Loro fanno del loro meglio per tenere il corpo in perfetta salute, e combattono i vari germi che lo attaccano.

Yamato Video

Come Arte, Lupin III – La partita italiana, Danmachi e il secondo cour di Magic Kaito 1412, non si sa dove verranno rilasciate le versione doppiate dele due opere. Fire Force, invece, arriverà su Italia 2 a settembre. Tutte le serie e i film annunciati verranno poi pubblicati in home video in collaborazione con Anime Factory.

Cosa ne pensate di questi due annunci della Yamato Video? Avreste preferito altre serie? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi