Dr Commodore
LIVE

Yamato Video annuncia Lupin III – La Partita Italiana

Lo special di Lupin III – L’avventura italiana arriva finalmente in italiano

Continuano gli annunci per il trentesimo anniversario di Yamato Video. Dopo le serie Fire Force e Arte, l’editore oggi ha annunciato un film (o meglio uno special) di Lupin III ancora inedito qui in Italia: Lupin the 3rd – La partita italiana.

Lo special televisivo, che è il venticinquesimo del franchise del ladro gentiluomo creato da Monkey Punch, è stato trasmesso in Giappone l’8 gennaio 2016.

La storia, ambientata durante la serie Lupin III – L’avventura italiana, vede Lupin partire alla ricerca di Rebecca Rossellini, che è stata rapita. Nel mentre il ladro riceve pure una lettera di sfida da un individuo misterioso conosciuto come il Conte Mascherato. La gara consiste nel trovare l’eredità del Conte di Cagliostro, che sembrerebbe collegata proprio a Rebecca. 

Lo special unisce scene completamente nuove a scene provenienti da tee episodi della serie: “Il matrimonio di Lupin III“, “0,2% Chance di sopravvivere” e “Rendez-Vous senza fermate“.

Stefano Onofri, Alessandra Korompay e Rodolfo Bianchi riprenderanno i ruoli di Lupin, Fujiko e Zenigata, mentre Jacopo Venturiero (John David Washington in Tenet) e Gabriele Patriarca (Simon da bambino in Sfondamento dei cieli Gurren Lagann) daranno voce al Conte Mascherato e a Piero Panini.

Come per Arte non si sa se lo special verrà trasmesso in tv o se uscirà su qualche piattaforma streaming prima di uscire in home video.

Lupin III

L’avventura italiana è la quarta serie principale di Lupin III, trasmessa in anteprima in Italia nel 2015. La serie vede tutta la banda di Lupin vivere avventure attraverso tutta la penisola italiana, che iniziano con il matrimonio tra il famoso ladro e l’imprenditrice sanmarinese Rebecca Rossellini.

Siete contenti di questo terzo annuncio di Yamato Video? Avevate già visto questo special di Lupin, oppure approfitterete del doppiaggio per vederlo? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi