Dr Commodore
LIVE

Arte, Yamato Video ne annuncia il doppiaggio

Arte arriva doppiato in italiano grazie a Yamato Video

Yamato Video sta festeggiando il suo trentesimo anniversario annunciando nuovi doppiaggi e nuovi acquisizioni. Oggi l’editore ha rivelato il secondo annuncio: il doppiaggio italiano di Arte, serie anime tratta dall’omonimo manga di Kei Ohkubo.

L’editore non ha rivelato se la serie verrà trasmessa su qualche emittente televisiva come Fire Force, ma ha rivelato le voci italiane dei due protagonisti e un primo trailer.

Emanuela Ionica (Himari Takakura in Mawaru-Penguindrum, Tuesday in Carole & Tuesday, Mitsuha MIyamizu in your name.) e Lorenzo Sctatorin (Sanji in One Piece, All Might in My Hero Academia, Joel in The Last of Us) daranno voce rispettivamente a Arte e Leo.

La serie è ambientata nella Firenze del XVI secolo, la culla del rinascimento, e segue la giovane nobile Arte, che desidera diventare una pittrice e fare apprendistato nella bottega di un maestro, in un’epoca che non dava tanto spazio alle ambizioni di una donna. Per seguire il suo sogno, quindi, Arte dovrà sfidare le convenzioni sociali della sua epoca.

Takayuki Hamana (Magical Girl Lyrical Nanoha Detonation) ha diretto la serie presso lo studio Seven ArcsReiko Yoshida (Ride Your Wave) ha scritto sceneggiatura e Chieko Miyakawa (Moshidora) si è occupata del design dei personaggi e della supervisione delle animazioni.

La serie è stata trasmessa in Giappone nella primavera 2020, e tutti i suoi 12 episodi sono disponibili in versione originale sottotitolata sul canale YouTube di Yamato Animation.

Arte

Il manga originale viene pubblicato in Giappone sulla rivista Monthly Comic Zenon della Tokuma Shoten dall’ottobre 2013, e al momento sono usciti 15 volumi. In Italia la serie viene pubblicata da Planet Manga, che ha rilasciato i primi 13 volumi.

Siete contenti che l’anime venga doppiato in italiano, o avreste preferito altre serie presenti nel catalogo della Yamato e non ancora doppiate? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi