Dr Commodore
LIVE

Fire Force arriva su Italia 2 a settembre

Fire Force si mostra per la prima volta in italiano

Durante la serata anime di Italia 2, tra un episodio di Naruto Shippuden e l’altro, sono stati trasmessi quattro spot dedicati a Fire Force, serie anime tratta dall’omonimo manga di Atsushi Ohkubo. Gli spot rivelano che la serie debutterà sulla rete a settembre, e che probabilmente verranno tenute le sigle originali per la messa in onda televisiva.

In seguito l’editore Yamato Video ha caricato sul proprio canale YouTube un ulteriore trailer della serie, definendolo come il primo progetto per il trentesimo anniversario dell’azienda.

L’editore ha pure rivelato il cast italiano della serie: Andrea Oldani (Tenya Iida in My Hero Academia), Patrizio Prata (Zoro in One Piece), Diego Baldoin (Capitan America in Marvel’s Avengers), Giulia Maniglio (Lilia in Pokémon Sole e Luna), Elisa Giorgio (Pitohui in Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online), Ezio Vivolo (Ginyuu Tomioka in Demon Slayer), Giada Bonanomi (Orihime Inoue in Bleach) e Beatrice Caggiula (Nobuko Ishihara in Lovely Complex) sono stati scelti come voci di Shinra Kusakabe, Akitaru Obi, Takehisa Inawa, Iris, Maki Oze, Arthur Boyle, Tamaki Kotatsu e Princess Hibana.

L’anime ha 48 episodi, divisi in due stagioni da 24, ed è stato trasmesso in Giappone tra il 2019 e il 2020. Yuki Yase e Tatsuma Minakawa hanno diretto rispettivamente la prima e la seconda stagione presso lo studio David Production (Le bizzarre avventure di JoJo). Minakawa si è anche occupato della sceneggiatura della seconda stagione, mentre di quella della prima se n’è occupato Yamato Haishima. Hideyuki Morioka (Kizumonogatari) ha curato il design dei personaggi.

Dell’arrivo della serie sulla rete Mediaset se n’è iniziato a parlare con un rumour sulla presentazione dei palinsesti della stagione autunnale della rete, come unica novità della programmazione anime. Il rumour è poi confermato pochi giorni dopo.

Fire Force

Cosa ne pensate degli spot e dei trailer? Vi piace il doppiaggio? Scrivetelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi