Dr Commodore
LIVE

Trapela online il trailer di Spider-Man: No Way Home

Nelle scorse ore è trapelato sul web quello che parrebbe essere il trailer ufficiale di Spider-Man: No Way Home. Il filmato è stato prima trasmesso sotto forma di Instagram Stories per poi essere pubblicato su YouTube, da dove è rimbalzato su Twitter per essere infine repostato di piattaforma in piattaforma, arrivando su Telegram e Discord.

Dalle prime, spixelatissime, immagini di Spider-Man: No Way Home è possibile notare che il filmato mostra un certo grado di autenticità, determinato dalla breve narrazione promossa ma anche dallo stile che caratterizza i trailer Marvel. Inoltre, è possibile notare come questa sia una versione ancora da perfezionare – sono molte le scene in cui l’uso massiccio di CGI è al momento ridotto a poligoni grigi.

Infine, a sottolineare ulteriormente l’autenticità del filmato, è il comportamento di Sony e Marvel che hanno provveduto a bloccare e censurare immediatamente il trailer leakato di Spider-Man: No Way Home su tutte le piattaforme: ciò ha portato i fan a una caccia spietata, pur di vedere – finalmente – ciò che Marvel ha in serbo per il giovane Peter Parker.

Spider-Man: No Way Home

Ma prima un passo indietro. Per comprendere al meglio ciò che è trapelato nelle scorse ore è necessario riprendere le redini da dove sono state lasciate in Spider-Man: Far From Home. Dopo le rocambolesche avventure in giro per l’Europa, Parker e compagnia riescono a sistemare Mysterio il quale però, prima di uscire di scena, sconvolge e ribalta completamente le carte in tavola, portando alla rivelazione dell’identità di Spiderman.

Questa viene annunciata nella scena post-credit dal caro JK Simmons nei panni di un nuovo – e nostalgico – J Jonah Jameson il quale, in diretta nazionale, non solo svela chi si nasconde dietro la maschera del ragno, ma, grazie alle ultime immagini di Quentin Beck, lo definisce “malvagio psicopatico”. La scena – e il film – si chiudono con la faccia disperata di Peter/Spiderman.

Eccoci al nuovo trailer di Spider-Man No Way Home.

Come hanno ricostruito numerosi utenti su Twitter, il filmato leakato si focalizza molto sulle dirette conseguenze della conclusione di Spider-Man: Far From Home. Peter cerca disperatamente di capire come sia stato possibile arrivare a questo punto e decide di rivolgersi a Doctor Strange, visitando il Sancta Sanctorum di New York. Il giovane chiede allo stregone di eseguire un incantesimo che possa cancellare dalla memoria del mondo la sua vera identità, riportando Spider-Man ad essere il simpatico aiutante di quartiere che è stato fino a poco tempo fa.

Doctor Strange accetta e inizia l’esecuzione dell’incantesimo mentre Peter, stupefatto, lo osserva. E qui tutto va a rotoli. Peter realizza che vorrebbe che MJ, Ned e zia May ricordassero ancora la sua identità, entra quindi nell’area in cui Strange sta eseguendo l’incantesimo e ciò causa una spaccatura nel Multiverso. Da questo punto in poi il video è piuttosto confusionario – e la qualità non aiuta a comprendere tutto al meglio – ma è possibile vedere alcuni volti noti e infine entra in scena Doctor Octopus che saluta Peter, prima di quello che sembra essere il loro primo scontro/incontro.

A questo punto è molto probabile che il trailer di Spider-Man: No Way Home arriverà per vie ufficiali nelle prossime ore, a quel punto sarà possibile effettuare un’analisi precisa e concisa di ogni elemento mostrato. Intanto cosa ne pensate commodoriani? Vi aspettavate di vedere già altri Peter Parker nel trailer? Fatecelo sapere con un commento.

Articoli correlati

Riccardo Retez

Riccardo Retez

Alla deriva nel mare della pop culture ho fatto dei videogiochi prima una passione, poi uno studio e infine un lavoro. Scrivo, curo e creo contenuti dentro, fuori e intorno ai mondi videoludici.

Condividi