Dr Commodore
LIVE

Cinque collane nerd da avere

Tutti ogni tanto hanno voglia di indossare qualcosa che rievochi le proprie più grandi passioni, che sia semplicemente per esserne personalmente orgogliosi o per mostrarle ad altri. Le collane sono, in tal senso, uno degli accessori preferiti di praticamente chiunque. Vediamone cinque perfette per ogni nerd!

Ci sono decine di accessori diversi da indossare e portare con sé per presentare agli altri la propria passione, per andare in fiera o in fumetteria o anche solo perché sono considerati oggetti semplicemente belli da sfoggiare. Che si tratti di magliette o di orecchini, ad esempio, tantissimi appassionati di film, serie tv, anime e videogiochi adorano comprare qualche accessorio ispirato alla loro serie preferita da sfoggiare anche in pubblico. Per quanto riguarda le magliette ve ne abbiamo consigliate diverse perfette per ogni nerd in un articolo apposito. Stessa cosa, naturalmente, anche per gli orecchini ai quali abbiamo dedicato un altro articolo.

Quest’oggi andremo invece a vedere un’altra tipologia di accessori tra i più amati, probabilmente più delle magliette e degli orecchini: le collane. Tutti amano indossare una collana di tanto in tanto: sono gadget non troppo appariscenti e che possono essere modellati in modo da ricordare i design più vari e diversificati e che, proprio per questo, sono in grado di soddisfare i gusti di chiunque, anche i più difficili. Ecco dunque cinque collane perfette per tutti i nerd! Iniziamo.

Giratempo (Harry Potter)

giratempo

Iniziamo con una collana a tema Harry Potter, serie della quale vi abbiamo già consigliato dei gadget in passato. Il Giratempo utilizzato da Hermione nel terzo capitolo della saga è sicuramente un oggetto classico e questo gadget è imperdibile per tutti gli appassionati, sia di Harry Potter sia delle collane in generale.

Potete acquistarla a questo link.

Ciondolo Stark (Il Trono di Spade)

got

L’inverno sta arrivando. Non sarà una collana a proteggervi dal freddo e dai pericoli, ovviamente, ma è sicuramente un gadget molto simpatico da avere ed indossare se siete fan di Game of Thrones.

Potete acquistarlo a questo link.

Gengar

collane

Sebbene si tratti di un Pokemon che porta sulle sue spalle diversi anni di età, Gengar è ancora uno dei più amati. Proprio per questo, tra i vari consigli che vi stiamo dando, non potevamo davvero evitare di inserire questa simpaticissima collana.

Potete acquistarla a questo link.

Star Trek

st

Quando si parla di note serie di fantascienza la mente va subito a Star Wars, franchise di cui, peraltro, tempo fa vi abbiamo consigliato cinque gadget, tuttavia vi è un’altra straordinaria serie che fa della fantascienza la propria ragion d’essere molto più di Star Wars: Star Trek. Questa collana, ispirata allo stemma della Flotta Stellare, è perfetta per ogni appassionato, sia quelli di vecchia data sia quelli che invece al brand si sono avvicinati recentement.

Potete acquistarla a questo link.

Doni della Morte (Harry Potter)

hp

Finiamo allo stesso modo in cui abbiamo iniziato: con una collana ispirata ad Harry Potter. La prima che vi abbiamo consigliato richiamava il design del Giratempo di Hermione, questa invece al simbolo dei Doni della Morte, tuttavia al centro troviamo non la Bacchetta di Sambuco ma la cicatrice di Harry.

Potete acquistarla a questo link.

E voi Commodoriani possedete qualche collana a tema nerd o avete intenzione di acquistarne qualcuna o qualche altro accessorio simile?

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi