Dr Commodore
LIVE

Pokémon Presents annunciato per la prossima settimana

L’attesa sta finalmente per finire. The Pokémon Company ha infatti annunciato un nuovo Pokémon Presents. Dopo un periodo di silenzio abbastanza lungo i fan dei mostriciattoli tascabili potranno finalmente tornare a vedere qualcosa sui titoli in arrivo su Nintendo Switch tra la fine di quest’anno e il prossimo.

I prossimi titoli della serie, Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente e Leggende Pokémon Arceus, sono stati annunciati ormai diversi mesi fa, precisamente a febbraio.
Da quel momento non abbiamo saputo più niente sui titoli in questione. Il franchise Pokémon “si è fatto sentire” esclusivamente tramite l’uscita di New Pokémon Snap (trovate qui la nostra recensione del titolo e vi ricordiamo che è in arrivo un DLC gratuito) e l’arrivo di Pokémon Unite, il MOBA in salsa Pokémon di cui vi invitiamo a leggere la nostra recensione.

Ma conoscendo il pubblico appassionato dei mostriciattoli tascabili, sappiamo che i titoli più attesi sono questi. E finalmente grazie al Pokémon Presents del prossimo 18 agosto avremo novità. Come annunciato sul profilo Twitter ufficiale di Pokémon, l’evento sarà alle 15:00 e durerà circa mezz’ora.

Focus assoluto sui nuovi Diamante e Perla e Leggende Arceus

Attenzione Allenatori! Mercoledì, 18 agosto 2021, sintonizzatevi sul nostro canale YouTube alle 15:00 per un Pokémon Presents riguardante Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente e Leggende Pokémon Arceus!

Mercoledì sarà quindi l’ora di sintonizzarsi con i canali ufficiali di Pokémon. Nonostante nel tweet vi sia l’invito a connettersi al canale YouTube di Pokémon, crediamo che la diretta sarà disponibile anche sul canale Twitch come nel passato.

Questo Pokémon Presents porta con sé tantissime aspettative. Gli annunci di entrambi i titoli, infatti, avevano generato diverse domande tra i fan della serie.
La rivisitazione di Pokémon Perla e Pokémon Diamante ha portato molti giocatori a chiedersi se questi titoli rappresenteranno una copia carbone degli originali o se, invece, sapranno portare innovazioni e contenuti aggiuntivi.

Dall’altra parte Leggende Pokémon Arceus. Questo titolo ha riscosso subito grande successo data la sua natura “rivoluzionaria” rispetto alla serie, ma ha destato anche due dubbi importanti. Il primo è legato proprio al timore che non sia capace di innovare abbastanza, rimanendo troppo simile ai titoli odierni. Il secondo, invece, riguarda il comparto tecnico. Il trailer d’annuncio si era presentato con un framerate davvero impresentabile e tutti i fan sperano che il nuovo trailer possa portare certezze in questo campo.

E voi eravate in attesa di questo nuovo Pokémon Presents? Cosa sperate di vedere? Fatecelo sapere con un commento come sempre!

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi