Dr Commodore
LIVE

New Pokémon Snap: aggiornamento gratuito in arrivo

Presto disponibile il primo aggiornamento gratuito per New Pokémon Snap, esclusiva Nintendo Switch

Nelle scorse ore Nintendo ha rilasciato un breve video promozionale per New Pokémon Snap (trovate qui la nostra recensione del titolo), il gioco a tema Pokémon uscito in primavera. Vediamo di cosa si tratta e in che modo cambierà l’esperienza di gioco.

New Pokémon Snap è uno dei tanti titoli spin-off della saga Pokémon, che si differenzia da questa sia per la storia raccontata che per le meccaniche di gioco e gameplay. Di fatto, non si tratta di un RPG come Pokémon Spada e Scudo, ma di un titolo sui generis, in cui l’unico obiettivo del giocatore è fotografare le simpatiche creature nel loro habitat naturale.

new pokémon snap aggiornamento

Non a caso, il gameplay prevede la modalità prima persona per esplorare il mondo di gioco e fotografare i Pokémon sul proprio cammino. Si potrebbe definire l’esperienza di New Pokémon Snap come quella di un safari in cui, all’interno della navetta NEO-UNO, il giocatore esplora il mondo Pokémon.

Il gioco è l’erede di Pokémon Snap, titolo per Nintendo 64 risalente al 1999, di cui riprende, aggiorna e modernizza le meccaniche. New Pokémon Snap è a tutti gli effetti un titolo riservato ai veri fan dei mostriciattoli giapponesi, soprattutto considerando il prezzo di lancio non proprio accessibile.

 

Ma ecco che, sorprendendo tutti, Nintendo annuncia il primo aggiornamento gratuito di New Pokémon Snap che, in arrivo il 4 Agosto 2021, includerà nuove zone e nuovi Pokémon da fotografare.

Nuove zone e Pokémon

  • Sentiero Nascosto: disponibile sia di giorno che di notte, questa nuova area è accessibile attraverso un potenziamento innovativo della NEO-UNO che si rimpicciolisce, dando l’impressione di fotografare Pokémon giganteschi. In questo modo sarà anche possibile osservare e catturare alcuni comportamenti delle creature inediti.

  • Fiume Milleflutti: questo ampio corso d’acqua esplorabile giorno e notte scorre in una valle rocciosa che nutre l’intera isola del mondo di gioco. Scendendo lungo il fiume sarà possibile fotografare Pokémon di ogni tipo che si riuniscono in prossimità delle acque.

  • Steppa Seqqa: in questa area deserta, esplorabile sia di giorno che di notte, sarà possibile navigare attraverso aridi venti, geyser e paludi gassose. I Pokémon di questa zona vivono in parte sottoterra, sarà quindi essenziale prestare particolare attenzione guardandosi intorno.
  • Nuovi Pokémon: infine, l’aggiornamento gratuito di New Pokémon Snap introdurrà circa venti nuovi Pokémon da fotografare nelle aree sopra elencate. Tra questi spiccano Gyarados, Feraligatr, Snorlax, Psyduck e Tropius.

new pokémon snap aggiornamento

Cosa ne pensate di questo aggiornamento? Proverete le nuove esperienze di New Pokémon Snap? Fatecelo sapere con un commento!

 

Articoli correlati

Riccardo Retez

Riccardo Retez

Alla deriva nel mare della pop culture ho fatto dei videogiochi prima una passione, poi uno studio e infine un lavoro. Scrivo, curo e creo contenuti dentro, fuori e intorno ai mondi videoludici.

Condividi