Dr Commodore
LIVE

Qual è lo shonen con il miglior finale? La risposta dei giapponesi al sondaggio

Goo Ranking ha cercato di scoprire quale manga Shonen, secondo i fan giapponesi, abbia il finale migliore.

Che si tratti di un colpo di scena o di un lieto fine, l’ultimo volume di un manga può colpire i lettori più duramente di qualsiasi altra parte di una storia.

Goo Ranking, rinomato sito giapponese che si occupa di sondaggistica e classifiche legate al gradimento del pubblico nei confronti di vari ambiti, ha intervistato 2.758 giapponesi, appassionati di manga, chiedendogli quale fosse a detta loro il manga Shonen con il miglior finale

Questo sondaggio è stato condotto durante il primo trimestre di quest’anno e solo pochi giorni fa sono stati pubblicati i risultati.
Il campione preso per l’intervista, come spiegato anche da Goo Ranking sul proprio sito, è stato più esiguo del solito per colpa dell’inasprimento delle norme anti-Covid in Giappone in quel lasso di tempo.
D’altronde Goo Ranking, per propria politica aziendale, si occupa di raccogliere dati e informazioni fisicamente piuttosto che eseguire il tutto online.

Non è dato sapere, siccome nemmeno Goo Ranking stesso ha pubblicato precisazioni a riguardo, quali fossero le fasce demografiche degli intervistati, la percentuale di donne rispetto agli uomini e i differenti luoghi e orari in cui sono avvenute le interviste.

Piazzate le vostre scommesse su chi abbia raggiunto i primi cinque posti in classifica e poi scrollate in basso per controllare i risultati.

Non abbiate timore, tutto ciò che leggerete è Spoiler Free

5. Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba, Koyoharu Gotouge. 200 voti

Il manga di Koyoharu Gotouge è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 2016 al 2020, diventando una delle serie di maggior successo economico di sempre per la famosa rivista giapponese. La storia segue il giovane protagonista Tanjiro Kamado, che cerca di uccidere un demone che ha massacrato la sua famiglia e trasformato sua sorella in un demone.

Demon Slayer, anime

4. Haikyuu!!, Haruichi Furudate. 221 voti 

Haikyu!! di Haruichi Furudate è stato serializzat0 su Weekly Shonen Jump dal 2012 al 2020. Il sogno del protagonista Shoyo Hinata di diventare un grande giocatore di pallavolo, nonostante sia un piccoletto in un mondo di giganti, ha rubato il cuore di molti e il suo finale è stato altrettanto buono, almeno secondo 221 persone intervistate.

anime. Shonen jump

3. Touch, Mitsuru Adachi. 355 voti

Touch, pubblicato dal 1981 al 1986 su Weekly Shonen Sunday, è una serie che segue il percorso dei fratelli gemelli Kazuya e Tatsuya Uesugi mentre aspirano ad arrivare al più grande e leggendario campionato di baseball delle scuole superiori dell’anno, il Koshien.
Nonostante il manga sia stato pubblicato per la prima volta 30 anni fa, il suo finale rimane tuttora popolare tra i lettori giapponesi. 

Touch manga

2. Fullmetal Alchemist – Hagane no Renkinjutsushi, Hiromu Arakawa. 410 voti

Al secondo posto troviamo Fullmetal Alchemist di Hiromu Arakawa, è stato serializzato su Weekly Shonen Gangan tra il 2001 e il 2010. La storia segue i fratelli alchimisti Edward e Alphonse Elric nel loro viaggio alla ricerca della leggendaria Pietra Filosofale.

Fullmetal Alchemist

1. Inuyasha, Rumiko Takahashi. 472 voti

E sul gradino più alto del podio troviamo l’amatissimo Inuyasha di Rumiko Takahashi.
Il manga è stato pubblicato dal 1996 al 2008 su Weekly Shonen Sunday. Il manga racconta la fantastica storia della quindicenne Kagome Higurashi, la quale cade in un pozzo e viaggia nel tempo nel passato, portando con sé anche una sfera delle dimensioni di una biglia chiamata il gioiello Shikon.
Questa sfera insolita conferisce un enorme potere a qualsiasi demone che ne sia in possesso, e Kagome è un bersaglio facile per chiunque sia abbastanza determinato da rubarlo.

Dynit, Inuyasha, Bem,

Cosa ne pensate di queste prime 5 posizioni? Vi sono piaciuti questi finali o ne avete altri che preferite?

Fonte: My Game News Flash

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi