Dr Commodore
LIVE

Dynit annuncia le edizioni Blu-ray di Inuyasha e Bem

Inuyasha e Bem arrivano finalmente in Blu-ray grazie a Dynit

Dynit ha annunciato sulla propria pagina Facebook l’arrivo dei cofanetti Blu-ray di due amate serie anime: Inuyasha e Bem, il mostro umano.

Inuyasha, adattamento dell’omonimo manga di Rumiko Takahashi, è composto da 193 episodi divisi in 6 stagioni. La serie è stata trasmessa in Giappone tra il 2000 e il 2010 e in Italia tra il 2001 e il 2011.

La storia ha come protagonista Kagome, una studentessa delle medie la cui famiglia gestisce un tempio shintoista. Il giorno del suo quindicesimo compleanno viene aggredita da un demone, che la risucchia all’interno di un pozzo nei pressi del santuario, catapultandola nell’epoca Sengoku. Per sfuggirgli, la ragazza entra in un bosco dove si imbatte in un ragazzo da lunghi capelli bianchi in un sonno magico, e lei lo risveglia.

Il primo cofanetto BD conterrà le prime due stagioni dell’anime (ossia i primi 52 episodi). Non ci sono informazioni riguardo il prezzo del box, ma si sa che arriverà nei negozi e online a settembre.

rendered1623868190520

Bem, il mostro umano è uno dei primi anime horror trasmessi in Giappone. La serie è infatti stata trasmessa in Giappone tra il 1968 e il 1969. All’epoca in Giappone fu parecchio contestato per i contenuti giudicati troppo splatter. In Italia la serie è arrivata nel 1982 con il titolo Bem, poi nel 2002 la serie è stata ridoppiata in italiano e trasmessa in versione integrale su MTV.

La storia segue tre yokai, Bem, Bero e Bera, i quali si recano in una città costiera che è avvolta da un’atmosfera malvagia a causa dell’immoralità degli esseri umani e al caos scatenato da altri mostri. I tre decidono di stabilirsi lì per poter difendere gli umani dai mostri nonostante gli stessi umani li emarginino a causa del loro aspetto mostruoso. I tre si impegnano nella speranza che un giorno le loro buone azioni verranno ripagate con una loro trasformazione in esseri umani.

Come quello di Inuyasha, il cofanetto arriverà nei negozi e store online a settembre. Esso conterrà inoltre tutti e 26 gli episodi della serie.

Dynit, Inuyasha, Bem

Cosa ne pensate di questi nuovi annunci di Dynit? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi