Dr Commodore
LIVE

Facebook, gli occhiali smart stanno per arrivare

Facebook ha confermato l’arrivo del suo primo paio di occhiali smart, prodotti in collaborazione con la Ray-Ban

Mark Zuckerberg ha da poco confermato che Facebook lancerà sul mercato i primi occhiali smart, che saranno prodotti in collaborazione con la Ray-Ban e EssilorLuxottica. L’uscita è prevista per quest’anno, anche se non è stata data una data precisa.

Il CEO di Facebook ha rivelato che questi occhiali avranno l’aspetto di classici occhiali (dotati però del form factor) e che permetteranno alle persone di fare cose “davvero fighe“. Essi inoltre non saranno classificati come un prodotto a realtà aumentata e non avranno un display integrato, quindi potrebbero essere simili agli Amazon Echo Frame.

Zuckerberg ha inoltre affermato di non vedere l’ora di poter mettere questi occhiali nelle mani della gente e di continuare a fare progressi per poter produrre in futuro degli occhiali interamente in realtà virtuale.

Facebook

Di questi occhiali se ne parla già da due anni, in quanto un paio di occhiali fanno parte del rumoreggiato Facebook OS, il sistema operativo disponibile per un un paio di occhiali a realtà aumentata (che al tempo erano previsti per il 2023) e avviabile tramite un sistema di input basato sul “pensiero” delle persone.

Probabilmente gli occhiali rivelati in questi giorni da Zuckerberg non sono dello stesso modello di cui si parlava allora, che sarebbe dovuto essere prodotto dalla Apple. All’epoca Facebook non commentò i rumour riguardanti questo sistema operativo, anche se il responsabile hardware dell’azienda aveva rivelato che “non potevano fisarsi del mercato e dei concorrenti, e che quindi l’avrebbero fatto da soli”, lasciando intendere che erano effettivamente al lavoro su qualcosa di simile.

Non ci resta che attendere l’uscita per vedere di cosa saranno effettivamente capaci questi occhiali smart di Facebook. Cosa ne pensate finora? Avete intenzione di comprarli oppure no? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi