Dr Commodore
LIVE

Amazon Echo Frames: smart glasses con Alexa a 180 dollari

Quando si parla di occhiali smart si pensa immediatamente ai Google Glass che, dopo un rilascio debole nel 2017, devono ancora rilanciarsi con la seconda generazione della quale si ha solo qualche leak. Stesso discorso per gli HoloLens 2 di casa Microsoft, con Windows 10 olografico come OS: a febbraio si parlava di rilascio a settembre con costi oltre i $3000. Ora però entra in gioco anche Amazon, con i suoi Echo Frames.

Amazon Echo Frames: innovativi e poco costosi

Come deducibile dal nome, gli Echo Frames faranno parte di tutto quel pacchetto per una vita più “smart” prodotto dall’azienda di Jeff Bezos. Gli occhiali hanno un design molto semplice e si può dire anche moderno, e possono essere acquistati con lenti prescritte dal proprio medico. Insomma, una montatura come le altre, soltanto più intelligente.

Infatti, gli Echo Frames hanno delle montature più spesse proprio per contenere delle piccole casse e tutto ciò che serve per Alexa. Nel dettaglio, Echo Frames pesa 31 grammi, non contiene nessuna fotocamera ma ha degli speakers che, grazie alla loro posizione nelle stanghette, sono udibili soltanto da chi indossa gli occhiali. Infine, essi potranno essere collegati direttamente al proprio telefono (per ora solo Android) così da poter fare chiamate, ascoltare musica e podcasts. E non solo!

Echo Frames hanno anche un led nella parte interna della montatura, così da poter visualizzare le notifiche. Inoltre, nel video rilasciato su Twitter è possibile vedere come gli occhiali comprendano le swipe gestures!

Amazon non ha ancora dichiarato quando verranno rilasciati gli Echo Frames e nemmeno ha parlato delle specifiche. Ha solo affermato che si tratta di un dispositivo “Day One Edition”, ovvero non ancora pronto per il mercato intero. Il costo però è noto e pure molto interessante: $179.99! Per ora è possibile acquistarli soltanto su invito, che può essere chiesto direttamente ad Amazon su Amazon.com. Il prezzo, dopo questi primi modelli su invito, aumenterà a $250.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi