Dr Commodore
LIVE

Bleach torna con un lungo capitolo speciale di Tite Kubo

Tite Kubo torna a disegnare Bleach su Weekly Shonen Jump con un capitolo speciale di ben 73 pagine.

Era il 2001, quando su Weekly Shonen Jump apparve il primo capitolo di Bleach, uno dei manga destinati a influenzare i mangaka di oggi. Per oltre dieci anni, l’autore Tite Kubo ha illustrato senza sosta uno dei battle shonen più importanti della storia del genere. Nel 2016 Bleach però si conclude, non senza le solite polemiche.

La conclusione del manga non ha convinto tutti, anzi sono davvero poche le persone che ne sono rimaste soddisfatte. L’autore Tite Kubo ha poi iniziato lo spin-off Burn the Witch, appartenente allo stesso universo narrativo della serie precedente ma che è stato deciso di sviluppare sotto forma di miniserie. Il manga è stato poi trasposto anche in anime.

Sorprendentemente però, un leak di Weekly Shonen Jump ha annunciato che la serie di Bleach tornerà nella rivista con un lungo capitolo speciale. L’occasione è quella dei 20 anni di Bleach e il capitolo conterà ben 73 pagine, alcune a colori per comporre un mega poster.

Cosa vedremo in questo nuovo capitolo disegnato da Tite Kubo? Leggeremo della nuova generazione di shinigami o riprenderemo eventi già passati da un’altra prospettiva? Potrebbe essere addirittura uno scorcio sul futuro del mangaka? Alla fine abbiamo Dragon Ball Super, Boruto, il nuovo Inuyasha .Le opzioni per un seguito di Bleach ci potrebbero essere.

Bleach torna con un capitolo speciale di Tite Kubo

Bleach, il terzo dei Big Three

Bleach è un manga scritto e illustrato da Tite Kubo. Segue le avventure del giovane Ichigo Kurosaki, il quale riceve accidentalmente poteri da shinigami da Rukia Kuchiki. Oltre ad assumersi l’incarico di difendere gli esseri umani dagli spiriti maligni e di guidare le anime defunte verso l’aldilà, Ichigo viene coinvolto in una serie di scontri tra spiriti, che lo portano a esplorare vari regni dell’aldilà e a scoprire di più sulle proprie origini.

Bleach è stato pubblicato in Giappone sulla rivista Weekly Shōnen Jump dal 7 agosto 2001 al 22 agosto 2016, per un totale di 686 capitoli settimanali, che la casa editrice Shūeisha ha poi raccolto in 74 volumi tankōbon.

Bleach torna con un capitolo speciale di Tite Kubo

Bleach ha riscosso consensi positivi in più parti del mondo, tra cui il Nord America e varie parti d’Europa. Il manga ha venduto finora complessivamente più di 90 milioni di copie in Giappone e 120 nel mondo, diventando anche uno dei manga più venduti negli Stati Uniti. Ha ricevuto inoltre il prestigioso Premio Shōgakukan per i manga nel 2005, e l’anime è stato nominato agli American Anime Awards.

Fonte

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi