Dr Commodore
LIVE

Bleach: quella volta che in America censurarono Orihime e Matsumoto

Sembra che nella versione americana di Shonen Jump Matsumoto ed Orihime di Bleach abbiano ricevuto… Qualche strato di vestiti in più rispetto alla controparte giapponese.

Ormai dovreste esserci abituati: gli anime nel mondo ogni tanto ricevono le censure più bizzarre e assurde, che persino in Italia, dove tanto ci lamentiamo per gli stravaganti adattamenti della Mediaset di qualche anno fa, ci sembrano impossibili da concepire

Chi tra voi, giusto per citarne una, non ha pensato che la censura ai limiti dell’assurdo toccata a La Via del Grembiule in Cina non fosse solo uno strano scherzo di qualche fan su internet? E invece eventi di questo genere purtroppo accadono più spesso di quanto pensiamo.

Stavolta vi raccontiamo di un caso di censura abbastanza bizzarra che riguarda l’edizione americana di Bleach

Bleach 2

Nell’edizione americana di Shonen Jump Orihime Inoue e Rankigu Matsumoto, eroine di Bleach, hanno ricevuto qualche strato di vestiti in più in diverse vignette per coprire le loro forme, giudicate fin troppo visibili dagli editori statunitensi. A seguire vi lasciamo qualche esempio con la comparazione con le vignette originali dell’edizione giapponese. 

Bleach
Bleach
Bleach censura

Il risultato è immediatamente visibile e sembra un po’ esagerato, anche se mai quanto la ridicola censura ricevuta da Momo Yaoyorozu di My Hero Academia nelle Filippine. 

Bleach è un manga di Tite Kubo serializzato su Weekly Shonen Jump dal 2001 al 2016. Dal manga è stato tratto un anime realizzato dallo Studio Pierrot che conta 366 episodi totali, andato in onda tra il 2004 e il 2012. Attualmente l’anime copre fino al volume 54 del manga, edito da noi da Planet Manga

La trasposizione animata è recentemente arrivata qui in Italia grazie a Dynit, che si è occupata del doppiaggio. Potete recuperare i primi 20 episodi su Amazon Prime Video. Siete indecisi e non sapete se dare una possibilità o meno a Bleach? Ecco un articolo in cui vi spieghiamo brevemente perché dovreste guardarlo assolutamente!

Che ne pensate voi Commodoriani della censura sui due personaggi di Bleach? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi