Dr Commodore
LIVE

Masaaki Yuasa, ecco il trailer del nuovo film, Inu-Oh

Inu-Oh, nuovo film del regista Yuasa, ci viene mostrato in un bellissimo primo trailer musicale.

Il sito web ufficiale del film di Masaaki Yuasa ha rivelato diverse informazioni sul nuovo film. Sono stati pubblicati trailer, cast e anno di uscita fissato per il 2022.

Il sito web ha anche rivelato che il film sarà presentato in anteprima mondiale e concorrerà nella categoria Orizzonti alla 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Avu-chan della rock band Queen Bee interpreterà Inu-Oh, e Mirai Moriyama interpreterà Tomona. Yoshihide Otomo (Amachan, Boku wa Imōto ni Koi o Suru) compone le musiche.

Il lungometraggio di Yuasa è il primo film giapponese in 2D a competere nella categoria Orizzonti della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il festival si svolgerà dall’1 all’11 Settembre. Il film era originariamente previsto per l’uscita nei cinema nel 2021.

Inu-Oh di Masaaki Yuasa

“Inu-Oh nasce con caratteristiche fisiche uniche e gli adulti inorriditi coprono ogni centimetro del suo corpo con indumenti, inclusa una maschera per coprire il viso. Un giorno incontra un ragazzo di nome Tomona, un suonatore di biwa cieco, e mentre Tomona suona una delicata canzone sul destino intricato, Inu-Oh scopre un’incredibile talento nel ballo.

Inu-Oh nel nuovo film di Masaaki Yuasa

Inu-OH e Tomona diventano soci in affari e amici inseparabili, usando i loro doni creativi per sopravvivere ai margini della società, mentre canzone dopo canzone guadagnano notorietà e vengono spinti verso la celebrità. Attraverso le canzoni, Inu-Oh ipnotizza il suo pubblico sul palco e gradualmente inizia a trasformarsi in qualcuno di ineguagliabile bellezza.

Ma perché Tomona è cieco? Perché Inu-Oh è nato con caratteristiche fisiche uniche? È una storia sull’amicizia tra Inu-Oh e Tomona, che ballano e cantano per arrivare alla verità e spezzare le maledizione reciproche.”

Inu-Oh e Tomona nel nuovo film di Masaaki Yuasa

Il film è stato proiettato durante il programma Work in Progress all’evento online dell’Annecy International Animation Film Festival nel Giugno 2020. ASMIK Ace ha mostrato i concept di charachter design originali del film, realizzati dal famoso mangaka, Taiyo Matsumoto.

Yuasa (Devilman Crybay, Ride Your Wave, Japan Sinks: 2020) dirige il film. Matsumoto realizza i charachter design originali per INU-OH nella sua seconda collaborazione con Yuasa, che ha diretto l’anime Ping Pong The Animation tratto dal manga di Matsumoto. Invece, Akiko Nogi sta scrivendo il suo primo film anime dopo aver sceneggiato opere live-action come I am a Hero, We Married as a Job! e Unnatural.

Tomona nel film Inu-Oh di Masaaki Yuasa

Fonte 1 | 2

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi