Dr Commodore
LIVE

Star Comics, annunci a tema Demon Slayer, My Hero Academia e Dragon Ball

Star Comics ha proposto ai propri lettori tre indovinelli per il World Emoji Day. I titoli annunciati sono legati a Demon Slayer, My Hero Academia e Dragon Ball.

Secondo Star Comics, ogni occasione è buona per tirare fuori dal cilindro qualche nuovo annuncio manga. Da qui, il 17 luglio, giorno in cui si celebrava il World Emoji Day, sui loro canali social hanno proposto ai lettori tre piccoli “rebus” a base di emoji, le cui soluzioni nascondevano i tre nuovi annunci manga derivativi che avrebbero poi svelato in seguito. 

A quanto sembra, in tantissimi hanno partecipato all’iniziativa di Star Comics e in molti sono riusciti anche ad indovinare, se non il titolo completo, almeno la serie da cui le nuove uscite sono tratte.

Ora è arrivato il momento di vedere, grazie alle soluzioni degli enigmi, cosa Star Comics ci riserva per i prossimi mesi. Ecco il primo indovinello:

Star Comics World Emoji Day

Il primo annuncio, com’era abbastanza prevedibile, riguarda DEMON SLAYER – KIMETSU NO YAIBA, ma in particolare l’anime tratto dalla serie di Koyoharu Gotouge, questo aspetto viene evidenziato dalla presenza dell’emoji della TV. Si tratta del primo dei tre character book ufficiali dedicati a Demon Slayer che regalerà, ai milioni di appassionati di questa opera, tanti succosi dettagli sui personaggi che hanno reso DEMON SLAYER – KIMETSU NO YAIBA un successo mondiale.

Troverete curiosità e approfondimenti sui personaggi principali e sui demoni incontrati in Demon Slayer, ma anche interviste ai doppiatori giapponesi e commenti dei membri dello staff e tanto altro ancora! E non mancheranno simpatici sticker, un poster e una fantastica gallery di illustrazioni a colori.

Il TV ANIME KIMETSU NO YAIBA OFFICIAL CHARACTER BOOK n. 1 arriverà in Italia nel 2022!

Star Comics World Emoji Day, TV ANIME KIMETSU NO YAIBA OFFICIAL CHARACTER BOOK

E dopo Demon Slayer, passiamo ora al secondo quiz. In questo caso un po’ meno banale ma comunque indovinabile.

Star Comics World Emoji Day

Chi ci segue con attenzione e in particolare i fan di MY HERO ACADEMIA (indizi forniti tramite le emoji delle braccia muscolose e della scuola), sapranno che nei prossimi mesi sarà disponibile MY HERO ACADEMIA – THE MOVIE – HEROES:RISING – ROMANZO. Per Star Comics non poteva quindi mancare l’Anime Comics (indizio fornito grazie alla nuvoletta tipica dei fumetti) basato sul celebre lungometraggio (indizio fornito dall’emoji del balloon), il secondo, ispirato al formidabile universo creato da Horikoshi Sensei nel suo manga, My Hero Academia!

Da febbraio 2022 MY HERO ACADEMIA – THE MOVIE – HEROES:RISING – ANIME COMICS sarà disponibile in fumetteria, libreria e store online.

Star Comics World Emoji Day, MY HERO ACADEMIA – THE MOVIE – HEROES:RISING – ANIME COMICS

Dopo My Hero Academia, arriviamo infine al terzo ed ultimo degli annunci di oggi. Il drago e la palla sono già molto esplicativi.

Star Comics World Emoji Day

A gennaio 2022 sarà disponibile il primo dei tre volumi di SUPER DRAGON BALL HEROES BIG BANG MISSION. L’emoji del super eroe suggerisce forse che prima della parola Dragon Ball, suggerita dal drago e dalla palla, venga messo il prefisso super? Mentre la stella cadente e l’esplosione suggeriscono la parola Big Bang? In ogni caso, questa è la terza miniserie tratta dal videogame arcade basato sull’uso di carte collezionabili di enorme successo di Dragon Ball in Giappone.

Dopo SUPER DRAGON BALL HEROES – MISSIONE NELL’OSCURO MONDO DEMONIACO – in uscita il 21 luglio con il terzo e ultimo volume – e SUPER DRAGON BALL HEROES – UNIVERSE MISSION!– disponibile a fine settembre – potrete gustarvi una nuova avventura dei guerrieri Saiyan, intenti a salvare l’intero Universo! 

Star Comics World Emoji Day, SUPER DRAGON BALL HEROES BIG BANG MISSION

Come sempre, ulteriori dettagli su questi titoli verranno resi noti nei prossimi mesi sui canali social di Star Comics e qua su Dr.Commodore.

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi