Dr Commodore
LIVE

Loki: Disney+ conferma ufficialmente la seconda stagione!

Loki will return for season 2: la notizia è stata rivelata nella scena post-credits dell’episodio finale.

La seconda stagione di Loki è stata ufficialmente confermata dai Marvel Studios, che l’ha annunciata nella scena post-credits dell’ultimo episodio conclusivo (1×06).

ll viaggio di Tom Hiddleston nell’MCU continuerà dunque sul piccolo schermo: l’attore riprenderà il ruolo del Dio dell’Inganno nella seconda stagione della serie, l’unica rinnovata ufficialmente tra le tre serie originali Marvel su Disney+ (le altre due sono già disponibili integralmente sulla piattaforma, parliamo di WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier).

Gli eventi di Loki sono iniziati dopo che il Dio dell’Inganno è fuggito con il Tesseract dalla New York del 2012, ciò accade in Avengers: Endgame. Ciò nonostante è stato rapidamente arrestato dalla Time Variance Authority/TVA , un’organizzazione che, presumibilmente, gestisce il corretto flusso del tempo. Invece di essere falciato per aver deviato dal suo percorso predeterminato (che lo avrebbe condotto alla morte per mano di Thanos), viene scelto dall’agente Mobius M. Mobius per dare la caccia a una variante ribelle di Loki stesso, Sylvie.

loki

Il finale di Loki è chiaramente aperto, tuttavia la conferma di un rinnovo non è arrivata fino alla scena post-credits che presenta il modulo TVA del Dio dell’Inganno dove poi viene stampato un bel LOKI WILL RETURN IN SEASON 2.

Come abbiamo già detto, Loki è stato l’unico spettacolo MCU fin ad ora a ottenere il rinnovo. WandaVision è già stata confermata come una miniserie, pertanto non sarà rinnovata; The Falcon and the Winter Soldier, invece, è ancora in attesa per una potenziale stagione 2.

Detto questo, non è esattamente sorprendente che Loki sia stata rinnovata. Il Dio dell’Inganno, infatti, è stato inviato da Sylvie in una versione alternativa della TVA, quella in cui Kang il Conquistatore gestisce apertamente l’ufficio (senza celarsi dietro la maschera fittizia dei Custodi).

loki

La domanda ora è quando debutterà la stagione 2 di Loki. Guardando l’attuale lista delle future uscite dei Marvel Studios, sia sul grande che sul piccolo schermo, supponiamo che dovremmo attendere sino al 2023 per la nuova stagione.

Un fattore da considerare, infatti, è il coinvolgimento di Kang il Conquistatore e le sue Varianti. Finora, è stato confermato che apparirà solo in Ant-Man and the Wasp: Quantumania come il cattivo principale, ma potrebbe anche apparire altrove, visto il Multiverso scatenato da Sylvie.

Doctor Strange 2: Tom Hiddleston tornerà nei panni di Loki?

ll finale di Loki ha preparato il terreno per Doctor Strange in the Multiverse of Madness e si chiacchiera che possa essere molto importante anche per Spider-Man: Far From Home (da tempo i fan sono convinti che parteciperanno al film, a causa del Multiverso, anche i vecchi Spiderman, interpretati rispettivamente da Tobey Maguire e Andrew Garfield).

La prossima serie Disney+ della Marvel in arrivo sarà What If che uscirà questo 11 Agosto 2021.

FONTE

 

Articoli correlati

Nausicaa

Nausicaa

Classicista siciliana amante della mitologia e dell'arte. Adoro le serie televisive storiche e fantascientifiche. Le mie preferite? Westworld e The Handmaid's Tale.

Condividi