Dr Commodore
LIVE

What If…?, Robert Downey Jr. e Chris Evans non hanno doppiato Tony Stark e Steve Rogers nella serie animata

Nella versione in lingua originale di What If…? saranno assenti le voci di alcuni attori principali del MCU

E se in What If…? non ci fossero le voci di Robert Downey Jr. e Chris Evans? Un universo parallelo? No, purtroppo stiamo parlando del nostro. A quanto pare i due attori più iconici del Marvel Cinematic Universe non hanno preso parte al doppiaggio della prima serie animata targata Marvel Studios e, in lingua originale, saranno rimpiazzati da doppiatori professionisti.

What If…?, online il trailer della prima serie animata targata Marvel Studios

Purtroppo, però, non saranno solo RDJ e Evans a mancare. Nella lista degli attori che non doppieranno i loro personaggi presenziano anche Benedict Cumberbatch (Doctor Strange), Brie Larson (Captain Marvel) e Benicio Del Toro (Il Collezionista). Contrariamente a ciò che era trapelato subito dopo l’uscita del trailer, Seth Green è stato invece confermato e tornerà a prestare la voce a Howard il Papero, già introdotto in dei cameo nei due film sui Guardiani della Galassia.

Marvel What If...?

L’assenza degli attori è giustificata in parte dai loro numerosi impegni al di fuori del MCU. Molti membri del cast sono infatti riusciti a registrare le loro sessioni di doppiaggio durante le riprese di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, mentre quelli che fanno parte dell’elenco degli assenti non sono riusciti a trovare un buco nella loro agenda.

Notizia che fa senz’altro dispiacere, ma che allo stesso tempo non cambia nulla nei confronti del pubblico italiano abituato al doppiaggio. Tutti i doppiatori del cast, da Angelo Maggi (Iron Man) a Marco Vivio (Captain America) passando per Fracesco Bulckaen (Doctor Strange) e Elena Perino (Captain Marvel) torneranno nella serie animata in arrivo dall’11 agosto su Disney+ e forse, per una volta, saremo tutti d’accordo che la versione italiana sia migliore dell’originale.

Commodoriani, alla luce di questa notizia guarderete What If…? in lingua originale o in italiano? Fatecelo sapere tra i commenti.

FONTE

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi