Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen, il manga ritorna su Weekly Shonen Jump ad agosto

Jujutsu Kaisen riprenderà la regolare serializzazione a partire dal 2 agosto

Appena un mese fa vi avevamo detto che, a causa delle condizioni di salute non ottimali dell’autore Gege Akutami, la serie di Jujutsu Kaisen sarebbe andata in pausa a tempo indeterminato. A darne l’annuncio fu Weekly Shonen Jump, il periodico su cui il manga è serializzato.

Adesso invece tutti i fan delle avventure di Yuji & Co possono tirare un sospiro di sollievo perché non solo l’autore sta meglio, ma Jujutsu Kaisen ritornerà sulle pagine di Weekly Shonen Jump a breve con il capitolo 153.

La serializzazione infatti riprenderà dal prossimo 2 agosto sul numero 35 della rivista in maniera regolare, quindi un capitolo a settimana (mediamente).

Jujutsu Kaisen spoiler capitolo 152

Speriamo che le condizioni di salute di Gege Akutami siano realmente migliorate e che non sia tornato a lavoro a causa di pressioni esterne. Per quanto si parli delle precarie condizioni di lavoro degli animatori in Giappone, anche i mangaka sono sottoposti a ritmi piuttosto serrati, come dettoci dalla sensei Rumiko Takahashi – autrice di Maison Ikkoku, Ranma 1/2 e Inuyasha – su un suo post su Twitter.

Il successo di Jujutsu Kaisen è infatti impressionante. Tutti i volumi del manga sono rientrati tra quelli più venduti nel primo semestre del 2021, facendo spietata concorrenza a Demon Slayer; la prima stagione della sua controparte animata – realizzata da studio MAPPA – invece è lo show televisivo più visto complessivamente sui servizi streaming in Giappone nel mese di giugno, a distanza di mesi dall’uscita.

Il 24 dicembre 2021 uscirà nei cinema giapponesi Jujutsu Kaisen 0, film prequel agli eventi visti nella prima stagione dell’anime.

Fonte

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi