Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen 0: il film ha una data di uscita

“Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight 0: L’istituto di arti occulte” si presenta in una nuova key visual, svelando anche la data di uscita.

Durante l’evento “Juju Fes 2021” tenuto a Saitama, è stata annunciata la data ufficiale di uscita del primo film di Jujutsu Kaisen, lungometraggio animato che farà da prequel della serie anime tratta dal manga di Gege Akutami, Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight.

L’annuncio è stato accompagnato dalla pubblicazione di una nuova key visual per il lungometraggio che è l’adattamento anime del manga “Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight 0: L’istituto di arti occulte”.

In Italia, il manga è pubblicato da Planet Manga insieme a tutta la serie principale che conta attualmente 9 volumi in Italia (compreso il numero 0) e 16 volumi in Giappone.

Jujutsu Kaisen 0 key visual

Quando esce Jujutsu Kaisen 0?

Finalmente abbiamo una data d’uscita per il film Jujutsu Kaisen. A dare la notizia è l’account Twitter ufficiale della serie anime che ha anche rivelato una nuova e significativa key visual che potete vedere sopra.

Jujutsu Kaisen 0 debutterà il 24 dicembre di quest’anno in Giappone.

Il film di Jujutsu Kaisen sarà realizzato dallo Studio MAPPA, che si è già occupato dell’adattamento animato della prima stagione di Jujutsu Kaisen. Il film verrà invece distribuito da Toho.

Seong-Hu Park (The God of High School) è il regista del film mentre Hiroshi Seko (Dorohedoro) si occuperà delle sceneggiature.

Il film prequel è stato annunciato ufficialmente lo scorso 26 Marzo insieme alla fine della messa in onda del 24° e ultimo episodio della prima stagione dell’anime televisivo.

Il film seguirà la storia del manga prequel, con lo Studio MAPPA a occuparsi nuovamente delle animazioni. Qui potete trovare il teaser trailer dell’annuncio.

Yuta Okkotsu è uno studente di liceo nevrotico che soffre di un grave problema: la sua amica d’infanzia Rika si è trasformata in una maledizione e non lo lascerà solo, seguendolo ovunque lui vada.

Dal momento che Rika non è una Maledizione ordinaria, la sua situazione viene notata da Satoru Gojo, un insegnante della Jujutsu High, una scuola dove esorcisti alle prime armi imparano a combattere le Maledizioni. Gojo convince Yuta a iscriversi, ma può imparare quello che gli serve abbastanza in fretta per affrontare la maledizione che lo perseguita?

La storia di un ragazzo segnato da un destino oscuro cerca il modo di affronatre i propri demoni scoprendo il fascino e le insidie del mondo dell’occulto…

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi