Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer e Jujutsu Kaisen dominano le piattaforme streaming in Giappone

Sia Demon Slayer che Jujutsu Kaisen sono gli show più popolari nel mese di giugno in Giappone

Che gli anime in Giappone siano popolari è anche sciocco dirlo e ribadirlo, così come anche il fatto che lo streaming abbia ormai preso piede in questo mercato. E facendo riferimento agli anime, non dovremmo ancora sorprenderci né della popolarità di Demon Slayer – che con il film Demon Slayer – il treno Mugen ha letteralmente sbancato il botteghino, né di Jujutsu Kaisen, il cui anime ha portato il manga a vendere milioni e milioni di copie.

Nonostante la prima stagione di Demon Slayer risalga ormai al 2019 e quella di Jujutsu Kaisen si sia conclusa ormai da qualche mese, secondo uno studio di GEM Partners, società giapponese che si occupa di studi sull’industria dell’intrattenimento, sono stati proprio questi due prodotti i più visti, complessivamente su tutte le piattaforme di streaming, nel mese di giugno 2021… tra tutti gli show, non solo anime dunque.

Al primo posto troviamo comunque Jujutsu Kaisen con ben 3.843 punti, seguito a ruota appunto dall’opera di Koyoharu Gotoge con 2.390 punti e la medaglia di bronzo va invece a L’Attacco dei Giganti con 2.103 punti (anche se la classifica tiene conto di quanto sia stato guardato l’intero show e non solo l’ultima stagione.

demon slayer - jujutsu kaisen

La classifica dei 25 show più guardati è praticamente invasa da serie animate che occupano ben 15 posizioni. Infatti al quarto e quinto posto troviamo rispettivamente il sempreverde Detective e Conan e un sorprendente The Promised Neverland, nonostante il sonoro flop dell’ultima stagione. Tra i più popolari ci sono anche That Time That I Got Reincarneted In A Slime (sesto posto) e Laid Black Camp (settimo posto).

Insomma, un successo grandioso che per i primi tre classificati non potrà che aumentare. Ricordiamo infatti che la seconda stagione di Demon Slayer uscirà a breve, così come la stagione finale de L’Attacco dei Giganti – Final Season, in uscita nel 2022 e il film di Jujutsu Kaisen 0.

Fonte

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi