Dr Commodore
LIVE

The Promised Neverland 2, nessuno vuole prendersi la responsabilità per il suo flop

Nell’ultima puntata di The Promised Neverland 2 non è creditato nessuno sceneggiatore

Sì ragazzi, avete letto bene, non è un meme: la seconda stagione di The Promised Neverland non sta piacendo nemmeno a chi ci sta lavorando

Che la seconda stagione di The Promised Neverland sia infatti un adattamento a dir poco pressapochista del manga di Kaiu Shirai è una cosa ormai risaputa. Dopo la fine, per molti deludente, del fumetto, l’anime voleva seguire una sua scia e provare a dare una conclusione diversa all’opera. Al di là del fatto che il modo in cui si è arrivati a questa conclusione abbia lasciato interdetti tutti i fan, probabilmente le critiche negative sono arrivate a chi di dovere.

the promised neverland

L’episodio 10 infatti ha tra i crediti tre directors (Ayako Kurata, Ryō Kodama and Shigeru Fukase), ma nessuno sceneggiatore; Toshiya Ono, che ha scritto i primi 4 episodi, compare come compositore generale della serie, ma non come scrittore per questo episodio; stessa sorte per Nanao, scrittore degli episodi 5-9. Come se non bastasse, nemmeno lo stesso Shirai compare tra i crediti.

Insomma, i problemi per i fan del manga erano già i primi episodi ad essere problematici, ma adesso anche per chi segue solo l’anime il tutto sembra tutto un susseguirsi di eventi senza emozioni e senza impatto. E a questo punto tra il credere che si siano dimenticati i crediti o che nessuna voglia mettersi sotto i riflettori per questo flop, è facile capire dove stia la verità… Magari andrà meglio con il live action.

Voi che ne pensate di questa storia e della seconda stagione di The Promised Neverland? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi