Dr Commodore
LIVE

Fire Force: confermato l’arrivo dell’anime doppiato su Italia 2

L’anime di Fire Force andrà in onda su Italia 2 a partire dal prossimo autunno!

Buone notizie per gli amanti di Fire Force, che vedranno concretizzati i rumor di qualche giorno fa: stando, infatti, a quanto riportato dal listino ufficiale di Autunno 2021, consultabile sul sito di Publitalia.it, l’anime, prodotto dallo studio David Production, andrà in onda su Italia 2 (prendendo il posto di Naruto Shippuden) tutti i mercoledì in prima tv assoluta e in prima serata dalle 21:20 alle 23:00 circa; ogni giovedì, invece, saranno trasmesse le repliche in seconda serata dalle 23:10 fino all’1:00.

Italia 2 Palinsesto Autunno 2021

L’anime è composto da 48 episodi divisi in due stagioni: la prima è stata trasmessa in patria tra luglio e dicembre 2019, mentre la seconda l’anno seguente nello stesso periodo. In Italia, invece, l’anime è stato distribuito inizialmente da Yamato Animation, che lo ha trasmesso sottotitolato sul suo canale YouTube ufficiale.

Il manga, ad opera di Atsushi Okubo (che ha dichiarato sarà il suo ultimo lavoro) nel ruolo di autore e disegnatore, ha debuttato sulla rivista Weekly Shonen Magazine a settembre 2015 e conta, ad oggi, un totale di 258 capitoli distribuiti in 29 volumi. In Italia, Fire Force è edito da Panini Comics, che ha iniziato la sua serializzazione a maggio 2017 e che, ad oggi, ha pubblicato i primi 24 volumi.

Fire Force

La fine del manga non sembra essere lontana, dato che lo stesso Okubo ha annunciato, ormai un anno fa, che il manga sarebbe entrato nel suo arco narrativo finale a partire dal volume 23.

L’opera è ambientata in un futuro in cui l’innalzamento del livello del mare ha inghiottito gran parte dei paesi; seguiremo le vicende della Fire Force, una squadra speciale di vigili del fuoco (di cui fa parte il protagonista Shinra Kusakabe, aka “Impronte del Diavolo”) che interviene con abilità pirocinetiche per domare gli incendi causati da strani fenomeni di combustione umana spontanea che si stanno diffondendo a macchia d’olio.

Di seguito, il trailer ufficiale in lingua originale della prima stagione distribuita in Giappone nel 2019.

Che ne pensate dell’annuncio? Siete contenti che Mediaset stia portando Fire Force doppiato su Italia 2? Fateci sapere cosa pensate dell’opera con un commento nella sezione dedicata.

Articoli correlati

Samuele Mangia

Samuele Mangia

Vivo i videogiochi da che ho memoria. Il primo grande eroe della mia infanzia è stato un uomo-melanzana senza braccia, gambe e collo. Non ho generi preferiti: posso giocare a qualsiasi opera mi capiti tra le mani, a patto che questa mi lasci un'emozione da ricordare.

Condividi