Dr Commodore
LIVE

Fire Force arriverà in prima visione su Italia 2?

Fire Force è stato presentato tra le novità della rete Mediaset

Negli ultimi giorni Mediaset ha annunciato i palinsesti delle sue reti televisive per il periodo 2021/2022. Secondo alcune fonti per Italia 2 è stato annunciato l’arrivo in prima serata di Fire Force, la serie anime tratta dall’omonimo manga di Atsushi Okubo, probabilmente nello slot orario del mercoledì occupato prima da Dragon Ball GT, My Hero Academia e ora da Naruto Shippuden.

Questo vuol dire che la serie sarà doppiata in italiano, e al momento è difficile dire se il doppiaggio sarà realizzato dalla Yamato Video, che ha portato entrambe le stagioni in simulcast su Yamato Animation, o direttamente dalla Mediaset.

Sinossi: “A causa di un misterioso fenomeno, le persone iniziano a prevendere improvvisamente fuoco. Le fiamme da loro emanate possono solo essere estinte da delle particolari squadre di pompieri, i cui membri posseggono poteri che gli permettono di controllare il fuoco senza conseguenze”.

Fire Force

L’anime ha 48 episodi, divisi in due stagioni da 24, ed è stato trasmesso in Giappone tra il 2019 e il 2020. Yuki Yase (Hidamari Sketch x Honeycomb) e Tatsuma Minakawa (Wave, LIsten to Me!) hanno diretto rispettivamente la prima e la seconda stagione della serie presso lo studio David Production (Le bizzarre avventure di JoJo). Minakawwa si è anche occupato della sceneggiatura della seconda stagione, mentre quella della prima è stata scritta da Yamato Haishima. Hideyuki Morioka (Kizumonogatari) ha curato il design dei personaggi.

Il manga originale ha debuttato sulla rivista Weekly SHonen Magazine nel settembre 2015, e finora sono stati pubblicati 274 capitoli e quasi una trentina di volumi. Come le precedenti opere di Ohkubo, Soul Eater e Soul Eater Not!, la serie viene pubblicata in Italia da Planet Manga. L’opera è giò nelle sue fasi conclusive, e dopo il finale Ohkubo si ritirerà dal mondo dei manga.

Se la notizia fosse confermata, sareste contenti? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi