Dr Commodore
LIVE

Fire Force, il manga giunge alla fine e sarà l’ultimo di Atsushi Okhubo

Fire Force giunge al suo arco finale

Come tutte le cose, anche Fire Force giungerà alla fine, fine che sembra arriverà anche molto presto. A dichiararlo è stato lo stesso Atsushi Okhubo, il creatore della serie, che ci lavora ininterrottamente da ormai ben 5 anni. Nel volume 23 del manga infatti Okhubo ha specificato che il manga è arrivato all’arco narrativo finale e come sappiamo questo significa proprio che non mancheranno troppi capitoli alla sua conclusione. Ma oltre a questo, Okhubo ha annunciato anche altro.

fire force

Fire Force sarà l’ultima opera del creatore di Soul Eater

Insieme alla notizia della fine di Fire Force, Okhubo ha anche confermato che molto probabilmente questa sarà la sua ultima opera. Atsushi Okhubo è stato anche il creatore della famosissima opera Soul Eater, che l’ha tenuto impegnato per ben dieci anni, dal 2003 al 2013 e appena due anni dopo si è subito rimesso all’opera proprio con Fire Force. Quanto il lavoro di mangaka sia sfiancante e stancante lo sappiamo tutti, ma sicuramente vedere un colosso che ha fatto la storia mollare la presa è sempre triste.

Ovviamente non c’è nulla di confermato al cento per cento, chissà che tra qualche anno ad Okhubo non venga in mente un’altra brillante idea e la voglia di rimettersi al lavoro, ma per ora questa ipotesi è da scartare. Una rientrata in scena, se ci sarà, non avverrà prima di qualche anno.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi