Dr Commodore
LIVE

Xbox GamePass, altri 9 giochi a Giugno 2021

Altri giochi si uniscono al Gamepass ma Monster Hunter World e SoulCalibur 6 abbandonano la nave

Finalmente è arrivata la seconda parte dei giochi di Giugno 2021 che arriveranno su Xbox GamePass. Microsoft ormai ci ha abiturato al rilascio di nuovi titoli a cadenza bi-settimanale, e non è stata da meno neanche questa volta.

Con un annuncio ufficiale sul blog Xbox Wire, arrivano a gamba tesa i nuovi titoli che saranno disponibili entro la fine di Giugno 2021 su Xbox, PC e cloud gaming.

Dopo la presentazione E3 di Xbox e Bethesda ci saremmo aspettati dei titoli più interessanti in tutta onestà, specialmente considerando il peso mediatico che hanno i titoli che purtroppo lasceranno la piattaforma (a piè di pagina). Ma bando alle ciance e scopriamo assieme i nuovi titoli:

Giochi in arrivo


Worms Rumble (Cloud, Console e PC) Id@xbox – oggi

Worms Rumble è il classico Worms ma con l’aggiunta di un intenso combattimento cross-platform a 32 giocatori. ritorna il classico multiplayer a turni in una rinnovata veste 3D 

Iron Harvest (PC) – 24 giugno

Iron Harvest è un gioco di strategia in tempo reale ambientato in un passato-futuristico alternativo, subito dopo la fine della Grande Guerra. Il gioco ti permette di controllare giganteschi Mech dieselpunk, combinando epiche campagne single-player ma anche multigiocatore co-op o competitivo.

Need for Speed: Hot Pursuit Remastered (Console e PC) EA Play – 24 giugno

Prova l’emozione della caccia e la corsa alla fuga in Need for Speed: Hot Pursuit Remastered, in arrivo il 24 giugno con Xbox GamePass per PC e Ultimate via EA Play. 

Prodeus (Game Preview) (PC) Id@xbox – 24 giugno

Preparatevi a dipingere le pareti di rosso. Dotato di una campagna artigianale da veterani FPS del settore, con livelli quasi illimitati e scene splatter al limite del possibile Prodeus è uno shooter retrò disponibile in anteprima su PC.

Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts (Cloud) – 1 luglio

Banjo e Kazooie ritornano per difendere la Spiral Mountain dalla loro nemesi Gruntilda. Nuovi mondi e avventure selvagge con caratteristiche e volti sia vecchi che nuovi. 

Bug Fables: The Everlasting Sapling (Cloud, Console e PC) Id@xbox – 1 luglio

Piccoli eroi, grande avventura! Segui Vi, Kabbu e Leif nel loro epico viaggio alla ricerca dell’Albero Eterno! Esplora e combina le abilità del tuo team per risolvere enigmi, sconfiggi potenti nemici e scova antichi tesori!

Gang Beasts (Cloud, Console e PC) Id@xbox – 1 luglio

Gang Beasts è un gioco multiplayer con personaggi gelatinosi, precursore di quel che è stato Fall Guys e di ciò che sarà Party Animals. Personalizza il tuo personaggio e combatti i nemici nella modalità gioco mischia o combatti con gli amici contro le bande di Beef City nella modalità gioco gang.

Immortal Realms: Vampire Wars (Cloud, Console e PC) – 1 luglio

Immortal Realms: Vampire Wars è un coinvolgente strategico fantasy, che combina la gestione dell’impero e il combattimento a turni con elementi di gioco di carte unici. Immergiti in un mondo mitico pieno di orrori e leggende.

Limbo (Cloud, Console e PC) Id@xbox – 1 luglio

Limbo è ormai un classico della storia videoludica, una pluripremiata avventura indie, acclamata dalla critica e dal pubblico per il suo stile grafico e il gameplay tetro e misterioso.

GamePass

Giochi in partenza

Oltre alle nuove aggiunte sarà possibile giocare con i comandi touch questi 8 nuovi giochi attraverso xCloud senza l’uso di un controller

  • Dirt 5
  • Double Kick Heroes
  • Eastshade
  • Empire of Sin
  • Haven
  • Octopath Traveler
  • Torchlight III
  • Yakuza: Like a Dragon

Infine sappiate che i seguenti giochi stanno per abbnadonare il catalogo di Xbox Gamepass per sempre, quindi affrettatevi a completarli o ad acquistarli entro il 30 Giugno 2021

  • Battle Chasers: Nightwar (Cloud, Console, e PC)
  • Marvel vs. Capcom: Infinite (Cloud, Console, e PC)
  • Mistover (PC)
  • Monster Hunter World (Cloud e Console)
  • Out of the Park Baseball 21 (PC)
  • Outer Wilds (Cloud e Console)
  • Soulcalibur VI (Console)
  • The Messenger (Cloud, Console, e PC)

 

Articoli correlati

Gennaro Lazzizzera

Gennaro Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica

Condividi