Dr Commodore
LIVE

Instagram si scontra con OnlyFans: stories per i fan club, ecco come funziona

Stories di Instagram esclusive nella nuova feature del social network

Instagram vs OnlyFans? Lo scontro sembra inevitabile. Soprattutto ora che uno dei social network più utilizzato al mondo sta per introdurre una nuova funzione molto simile a quella del social di proprietà di Leonid Radvinsky.

Per chi non lo conoscesse, nel 2018 il programmatore ucraino-statunitense acquisì il 75% delle azioni dell’ all’epoca emergente OnlyFans. Da quel momento in poi, grazie alla promessa ai propri creator di “poter guadagnare comodamente da casa propria”, la società ha guadagnato entrate per 400 milioni di dollari con una crescita del 540%. 

La particolarità di questo social? Si basa quasi unicamente su post erotici o pornografici. I creator aprono un account e chiedono ai propri follower di pagare un abbonamento per seguirli e sbloccare, dunque, contenuti esclusivi.

onlyfans

Instagram sta sviluppando una funzione molto simile: stories accessibili solo a determinati ‘fan club’. Probabilmente anche in questo caso i ‘fan club’ potrebbero essere gestiti tramite un abbonamento.

Per certo non sarà possibile visualizzare (e di conseguenza screenshottare) determinate stories se non si fa parte del ‘fan club’. La maggior popolarità del social network di proprietà di Mark Zuckerberg potrebbe fare la differenza e dare il via a un vero e proprio duello tra i due social.

Resta da capire quale sarà la finalità delle stories dedicate ai soli fan. Saranno consentiti i contenuti per adulti o Instagram non permetterà che vengano sfruttate in tal modo? Al momento si possono fare solo ipotesi. 

OnlyFans ha creato un vero e proprio scompiglio nel mondo dei social e la sua popolarità è in costante aumento nonostante situazioni poco chiare. Non resta che aspettare la nuova feature di IG per comprendere quali saranno le differenze e che ripercussioni ci saranno per i due social. La battaglia a colpi di stories, post e nudes sembra solo all’inizio. 

 

Articoli correlati

Condividi