Dr Commodore
LIVE

OnlyFans potrebbe essere sotto indagine da parte dell’FBI

OnlyFans, la società di abbonamenti per adulti, potrebbe essere indagata dall’FBI, a seguito di numerose segnalazioni di riciclaggio di denaro, transazioni illecite e utenti minorenni.

Le accuse al proprietario di OnlyFans

Leggendo vari report presentati da alcune banche, si apprende che Leonid Radvinsky, il proprietario di OnlyFans e MFCXY Inc (società che gestisce MyFreeCams, sito gratuito di streaming di webcam hot), è stato segnalato in innumerevoli occasioni in merito a presunte transazioni sospette, oltre che per la semplicità di accesso a piattaforme per adulti a “bambini minorenni e altri individui vulnerabili“.

I sospetti delle banche

In precedenza, il CEO di OnlyFans, Tim Stokely, aveva rivelato che la piattaforma, l’anno scorso, aveva realizzato entrate per 2 miliardi di dollari ,con un profitto totale superiore a 300 milioni. Nonostante le cifre esorbitanti, Radvinsky è stato per la maggior parte del tempo in grado di evitare i riflettori del pubblico. Al contrario, le banche statunitensi, così come il Financial Crimes Enforcement Network del Dipartimento del Tesoro, sono a conoscenza dei discutibili rapporti d’affari di Radvinsky da diversi anni e hanno segnalato più di 1 miliardo di dollari di attività finanziarie potenzialmente sospette relative alle sue aziende.

Tra le attività più oscure, figurano trasferimenti di milioni di dollari tra i conti di Radvinsky, senza causali verosimili. Ciò ha destato più di qualche sospetto, essendo una pratica utilizzata per rendere più difficile il tracciamento di movimenti destinati ad attività illecite.

Leggi anche: Una modella di OnlyFans ha messo in vendita la livestream del suo parto

onlyfans meme

Sfruttamento minorile e spostamenti di denaro

In merito all’altra società di Radvinsky, MFCXY, il sospetto è che “potrebbe operare in aree in cui bambini minorenni e altri individui vulnerabili potrebbero essere costretti a fornire servizi“. Sebbene i trasferimenti di denaro non confermino casi specifici di attività minorile, le banche hanno evidenziato i trasferimenti avvenivano in regioni “ad alto rischio”, tra cui Colombia, Romania, Polonia, Bulgaria, Ucraina, Lituania, Filippine e Russia.

I riflettori dell’FBI

Secondo Scott Stedman, giornalista di Forensic News, tutte queste accuse hanno attirato l’attenzione dell’FBI, che avrebbe aperto un’indagine estesa sull’attività finanziaria di OnlyFans e del suo proprietario.

FONTE








Articoli correlati

Federico Basanese

Federico Basanese

24 anni, Milano. Programmatore di giorno, appassionato di tecnologia di notte. Prediligo il mondo degli smartphone, trovandoli ormai un'estensone del corpo (preferisco scrollare facebook che il passare tempo con gli amici) e non più dei semplici strumenti. Mi emozionano tantissimo l'IoT e il sushi.

Condividi