Dr Commodore
LIVE

Earwig e la Strega: posticipata l’uscita in Italia del film Ghibli

Earwig e la Strega, ultimo film dello studio Ghibli diretto da Goro Miyazaki, rimanda di quasi un mese l’uscita in Italia.

Qualche settimana fa vi avevamo annunciato che Earwig e la Strega, film diretto dal regista Goro Miyazaki, sarebbe uscito il 24 Giugno nei cinema italiani. La notizia era stata accolta con entusiasmo dai fan dello Studio Ghibli, e l’hype era alle stelle.

Pochi giorni fa, però, è stato annunciato che la pellicola arriverà nel nostro paese quasi con un mese di ritardo. Infatti, si prevede che sarà proiettata nelle sale cinematografiche italiane soltanto il 21 Luglio.

L’attesa, che continua dal 30 Dicembre 2020, cioè dall’uscita del film in Giappone, sembra destinata, purtroppo, a durare ancora un po’. Speriamo non ci saranno ulteriori slittamenti per Earwig e la Strega, una volta arrivato il mese di Luglio.

earwig e la strega2

Earwig e la Strega è il primo film dello Studio Ghibli ad essere completamente in CGI. L’opera è tratta dall’omonimo romanzo di Diana Wynne Jones, autrice inglese di molti romanzi fantasy.

Il suo lavoro più noto è di sicuro il ciclo legato a Il Castello errante di Owl, alla cui fama ha contribuito proprio l’adattamento animato targato Studio Ghibli, che è stato diretto da Hayao Miyazaki in persona. Infatti, si tratta di uno dei film del maestro più apprezzati dal fandom, insieme a La Città Incantata. Entrambi hanno avuto il merito di incantare grandi e piccini grazie ai mondi di fantasia che presentano al pubblico.

la citta incantata

A proposito di Studio Ghibli, in Giappone stanno allestendo il Ghibli Park, un parco a tema dedicato ai film di Miyazaki, Takahata e soci. Nelle ultime settimana, una nuova area è in lavorazione. Per maggiori dettagli, date un’occhiata a questo link.

Parlando sempre di anime al cinema, non dimenticate che negli ultimi giorni di Giugno 2021 sarà possibile guardare, in Italia, il film The End of Evangelion. Per maggiori informazioni, date un’occhiata qui.

Fonte

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi