Dr Commodore
LIVE

Earwig e la Strega, il nuovo film Ghibli arriva al cinema il 24 giugno

Earwig e la Strega, il nuovo film Ghibli, arriva nei cinema nostrani grazie a Wild Bunch e Lucky Red

Lucky Red ha annunciato nelle scorse ore che distribuirà al cinema l’ultimo film dello Studio Ghibli, il primo realizzato completamente in CGi, Earwig e la Strega.

Il film, diretto da Goro Miyazaki, è tratto dall’omonimo libro di Diana Wynne Jones, autrice anche de Il castello errante di Howl, che come Earwig è stato adattato in film dalla Ghibli, e ha ricevuto pure le lodi di Hayao Miyazaki. Il regista ha infatti definito il film piacevole e divertente da vedere, con immensa sorpresa del figlio.

L’editore ha pubblicato sui propri social il trailer italiano e la locandina del film.

https://youtu.be/vH8BKRlUYpE

La storia parla di Earwig, una bambina di 10 anni cresciuta in un orfanotrofio, che per lei è una dimora fantastica e dove può ottenere qualsiasi cosa voglia, tanto che non desidera particolarmente venire adottata. Un giorno, però, la sua vita cambia quando viene proprio adottata da Bella Yaga e Mandragora, una strana coppia che possiede grandiosi poteri magici.

Earwig e la Strega

Leggi anche Corea del Nord: un samurai combatte l’Occidente in un nuovo film d’animazione

Keiko Niwa (Arrietty – Il mondo segreto sotto al pavimento, Quando c’era Marnie) e Emi Gunji hanno scritto la sceneggiatura del film, mentre Katsuya Kondo ha adattato per le animazioni i design di Miho Satake. La Gunji ha assistito anche Goro alla regia, come fatto ne La collina dei papaveri. Satoshi Takebe (Ronja The Robber Daughter) ha composto la colonna sonora.

Il film è stato trasmesso su NHK General il 30 dicembre, e sarebbe dovuto uscire nei cinema giapponesi lo scorso 29 aprile, ma è stato rimandato a causa della pandemia di Coronavirus. L’uscita nei cinema nostrani è prevista per il 24 giugno.

Siete contenti che il film arrivi già in Italia? Lo andrete a vedere? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi