Dr Commodore
LIVE

Corea del Nord: un samurai combatte l’Occidente in un nuovo film d’animazione

In Corea del Nord è stato recentemente prodotto un film d’animazione dai chiari messaggi propagandistici e anti-occidentali. 

Da poco è stato reso pubblico il nuovo provvedimento attuato da Kim Jong-un, leader supremo della Corea del Nord, che ha bandito tutti i prodotti occidentali dal paese, dai film, ai prodotti d’abbigliamento e persino semplici ed innocui video. Coinvolti saranno quindi anche i fumetti e le serie tv. 

Chiunque verrà colto in fragrante in possesso o nell’atto di diffondere questo tipo di materiali riceverà diverse sanzioni più o meno severe: dai 15 anni di detenzione in un campo di lavoro fino, addirittura, alla pena di morte. Un altro provvedimento che potrebbe essere presto realtà in Corea del Nord riguarda gli accenti e le capigliature: non sarà più permesso seguire le mode occidentali a riguardo. 

Come se questa notizia non fosse già abbastanza, ne è arrivata una ancora più bizzarra: uno studio d’animazione della Corea del Nord ha realizzato all’inizio di quest’anno un film in cui un giovane samurai combatte contro una volpe a 9 code, l’immagine dell’occidente, per proteggere il proprio villaggio, che invece rappresenta la Corea

Corea

Il titolo del film a chiaro scopo propagandistico è “Oblio sul Diavolo“, ed è stato realizzato dallo Studio Chosun in un anno e tre mesi utilizzando tecniche 3D e computer grafica. 

Naturalmente si tratta di un’operazione propagandistica coerente rispetto al pensiero di Kim Jong-un verso l’occidente: un pericolo da respingere per evitare di allontanare i giovani dagli ideali del socialismo, esattamente come il giovane samurai del film respinge gli attacchi della volpe. 

Non abbiamo notizie riguardo la ricezione del film animato da parte del pubblico, ma visto il regime che è la Corea del Nord non stupisce che abbia ricevuto un generale consenso, visti i recenti provvedimenti presi da Kim Jong-un. 

Che ne pensate voi Commodoriani del film prodotto dalla Corea del Nord? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi