Dr Commodore
LIVE

La Corea del Nord vieta tutti i prodotti occidentali: le sanzioni vanno dai campi di lavoro alla pena di morte

Dalla Corea del Nord arriva un nuovo provvedimento di Kim Jong-un col quale il leader bandisce tutti i prodotti occidentali dal paese: le sanzioni per i trasgressori arrivano fino alla pena di morte. 

Siamo abituati a sentire notizie stravaganti sulla megalomania o l’atteggiamento anti-americano di Kim Jong-un ormai, ma l’ultimo provvedimento preso dal leader nord-coreano stavolta è davvero oltre ogni limite: in Corea del Nord sono stati banditi tutti i prodotti occidentali per contrastare “l’occidentalizzazione” della società. 

Con questo provvedimento Kim Jong-un vieta quindi la circolazione di ogni prodotto occidentale dai film agli abiti di origine straniera, che secondo il leader potrebbero esercitare una influenza negativa e “comportamenti sgradevoli, individualisti e antisocialisti” tra i giovani. 

Coinvolti nel provvedimento sono anche i video originari da Stati Uniti, Giappone e persino dalla Corea del Sud. Chiunque verrà trovato in possesso di tali materiali sarà considerato un trasgressore e verrà punito con pesanti sanzioni: si parla infatti di 15 anni di detenzione presso un campo di prigionia fino alla pena di morte

Corea

Secondo quanto riportato da Ultimora.news tra le future sanzioni che si vorrebbero attuare in Corea del Nord sembra ci sia l’introduzione di un divieto nei confronti degli slang stranieri delle lingue, delle acconciature e dei vestiti che vanno di moda in occidente, definiti da Kim Jong-un come “pericolosi veleni”.

Il Partito dei Lavoratori ha già approvato una legge che vieta l’uso di abbigliamento e acconciatura occidentali e dal Daily NK apprendiamo una inquietante notizia: tre adolescenti sono stati portato in un campo di rieducazione con una pena di 15 anni per avere tagliato i capelli come dei cantanti sud-coreani

La Corea del Nord sta quindi assumendo atteggiamenti sempre più intolleranti nei confronti dell’Occidente in generale. Vedremo a cosa porteranno questi nuovi provvedimenti o se ne seguiranno altri. 

Quali sono le opinioni di voi Commodoriani riguardo questa assurda sanzione? Fatecelo sapere con un commento! 

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi