Dr Commodore
LIVE

Evangelion Death(True)2 e The End of Evangelion tornano nei cinema italiani a giugno

I due film di Evangelion torneranno al cinema per uno speciale evento che durerà tre giorni

Se avete voglia di festeggiare l’avvento di un’Italia che si colora di giallo (sempre nel rispetto delle norme, mi raccomando), e per farlo volete andare a vedere un anime al cinema, Dynit ha preparato una grossa sorpresa per voi. A giugno infatti verranno proiettati i due film Evangelion: Death (True) e The End of Evangelion.

I due cinema verranno proiettati nei cinema aderenti il 28, 29 e 30 giugno. Non solo, entrambi avranno il doppiaggio storico, definito da Dynit stessa Made In Dynit, riproposto con impegno da Dynit e Nexo Digital. Ancora invece non si sa alcuna data di uscita per le edizioni Blu Ray dei due titoli.

L’evento è stato creato da Nexo Digital e Dynit, con l’aiuto dei media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID. Ecco anche la locandine del film, creata appositamente per l’evento:

evangelion - the end of evangelion - cinema

È stato anche rilasciato un piccolo video trailer per l’evento:

E mentre in Italia ci dobbiamo in qualche modo accontentare di rivedere Death (True) e The End of Evangelion, in Giappone è presente nei cinema Evangelion 3.0+1.0, ovvero l’ultimo film della tetralogia dei rebuild di Evangelion, ad opera dello stesso Hideaki Anno. Il film sta riscuotendo un enorme successo in madre patria, forse anche troppo: in tanti fan infatti hanno assalito con minacce e intimidazione lo staff per alcuni contenuti del film, ai quali lo studio Khara ha risposto per le rime procedendo, se sarà necessario, per vie legali. 

La tetralogia di Evangelion non è ancora presente in Italia, se non per le edizioni Home Video, ma questo rilancio anche nei cinema ci fa ben sperare per un loro arrivo online, che probabilmente avverrà tra non molto su Amazon Prime Video

Tutti i dettagli su costo del biglietto e cinema aderenti a questa iniziativa potete trovarli sul sito internet di Nexo Digital.

Fonte: sito internet Dynit.

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi