Dr Commodore
LIVE

Symphogear, annunciato un manga spin-off sulla cucina

Symphogear avrà un manga spin-off sulla cucina con protagoniste Shirabe e Kirika

Il sito internet Storia Takeshobo ha anninciato un nuovo manga spin.off si Senki Zesshou Symphogear intitolato Symphogear: Feast of the Valkyries ~Shirabe’s Cooking~ – The girls’ battlefield goes to kitchen (Senki Kanshoku Symphogear ~-chō meshi ~).

Il manga sarà una commedia culinaria con protagoniste Shirabe Tsukuyomi e Kirika Akatsuki. La storia sarà scritta dai creatori del franchise Akifumi Kaneko e Noriaki Agemasu, mentre dei disegni se ne occuperà Tsutanoha. Il tutto sarà supervisionato dal Progetto Symphogear XV. Nel logo si può vedere Shirabe con addosso Shul Shagana che tiene in un mano un piatto pieno e nell’altra un mestolo, con il quale versa della zuppa.

I capitoli del manga verranno pubblicati direttamente sul sito a partire dal 11 giugno. Il primo capitolo sarà inoltre composto da 32 pagine. Si tratta del quinto manga del franchise, dopo l’adattamento della prima stagione (disegnato dalla character designer della serie Yoshii Dan) e le tre raccolte di storie brevi Manga de Zesshou Symphogear.

Leggi anche My Hero Academia, la quinta stagione domina lo streaming in Giappone

Il franchise di Senki Zesshou Symphogear è iniziato nel 2012 con l’omonima prima stagione dell’anime. La serie è continuata con altre 4 stagioni, G, GX;m AXZ e XV, trasmesse rispettivamente nelle estati del 2013, 2015, 2017 e 2019. Tutte le stagioni dell’anime sono state prodotte dallo studio Satelight (Macross, Aquarion) per la regia del compianto Tatsufumi Itō (solo la prima stagione) e Katsumi Ono (dalla seconda alla quinta stagione). Tutte le stagioni dell’anime sono disponibili su Crunchyroll.

Nel 2017 è stato inoltre lanciato il gacha Symphogear XDU, tutt’ora in corso in Giappone, del quale è appena terminato il secondo arco narrativo. IL gioco ha avuto numerosi eventi, tra cui varie collaborazioni con fracnhise come Tales of, L’attacco dei Giganti, Godzilla, Super Sentai e I cavalieri dello Zodiaco. Il gioco è arrivato anche in occidente, dove però ha avuto poca fortuna, venendo chiuso pochi mesi dopo l’apertura dei server.

Siete contenti dell’annuncio di questo manga spin-off? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi