Dr Commodore
LIVE

Huawei brevetta un display flessibile per il gaming

Huawei ha annunciato pochi giorni fa un display flessibile ad alto refresh rate, perfetto per il mondo del gaming

Quasi un anno fa Huawei ha quasi lasciato il mercato degli smartphone, probabilmente colpa del ban degli Stati Uniti di maggio 2019, ma quello non è l’unico settore di cui si occupa. La società cinese è una multinazionale e ha molte altre sotto-aziende. Ora il suo punto cardine è l’innovazione.

Secondo un articolo recente di Huawei Tecnologies Co., Ltd., l’azienda ha pubblicato un brevetto per un display flessibile ad alta tecnologia. Questo schermo dovrebbe essere perfetto per ogni tipo di gioco.

Lo schermo flessibile da gaming

Un metodo di visualizzazione e la progettazione elettronica con uno schermo flessibile

L’articolo del Consumer Service di Huawei Italia, specifica come il brevetto pubblicato il 18 maggio 2021 ha numero CN112817470A. Le poche specifiche che conosciamo porterebbero a un display simile al nuovo Mateview GT, uno schermo da ben 34 pollici con risoluzione 3K.

Huawei brevetto display flessibile

Questo nuovo display flessibile dovrebbe mantenere delle ottime prestazioni in gaming grazie ad un elevato refresh rate e un tempo di risposta veramente basso. Inoltre da quanto si può leggere dal brevetto dovrebbe un’eccellente piacevolezza quando si gioca.

Il nuovo display di Huawei dovrebbe avere varie modalità di visualizzazione:

  • Se lo schermo è nella posizione “piegata”, la visualizzazione del gioco dovrebbe rispondere e cambiare l’interfaccia grafica
  • Se invece lo schermo è completamente dritto allora il gioco dovrebbe vedersi a schermo intero in maniera leggermente diversa dalla prima modalità

Difficile farsi un’idea di come entrerà sul mercato un prodotto del genere ma speriamo arrivi presto anche sui banconi italiani.

Huawei brevetto display flessibile

I nuovi schermi Huawei Mateview

Oltre a questo nuovo brevetto, l’azienda cinese ha da poco annunciato due nuovi monitor da gaming di fascia alta: il Huawei Mateview e il Mateview GT. Il primo sarà dotato di un pannello curvo da 34 pollici con una risoluzione 3K e un refresh rate di 165Hz. Come se non gli mancasse nulla, il nuovo Mateview sarà dotato di speaker stereo SoundBar doppi da 5W, componendo un sistema 2.0 formato da 2 casse full range.

Il Mateview GT avrà sempre uno schermo da 34 pollici ma avrà una curvatura molto più accentuata di 1500 R. Inoltre avrà una risoluzione 3K+ spalmata sui 21:9 del monitor (3440×1440) e un refresh rate sempre pari a 165Hz. Non mancano i doppi speaker SoundBar e una costruzione in plastica nera opaca. Saranno disponibili entrambi a partire dal 1 giugno 2021.

Fonte

Articoli correlati

Valerio Monti

Valerio Monti

Fotografo, videomaker e consulente tecnico, ma visto che mi avanzava un po' di tempo anche studente di Ingegneria Informatica

Condividi