Dr Commodore
LIVE

Boruto – L’appello dell’autore: Basta Scan Illegali!

Uno degli autori di Boruto invita i fan a leggere i capitoli legalmente.

Nonostante le molte critiche, Boruto: Naruto Next Generations sta raccogliendo un buon successo tra i fan, sia con la versione animata che con il manga. Infatti, recentemente si è detto che l’anime rientra nei primi posti tra quelli che portano maggiori guadagni a TV Tokyo.

Nonostante ciò, Ukyou Kodachi, che si è occupato della storia dei capitoli sotto la supervisione di Masashi Kishimoto, ha rivolto un appello al popolo del Web, ricordando ai fan di usufruire dell’opera in maniera legale, dato che dietro vi è il lavoro di persone che devono, per necessità, guadagnarci.

Lo sfogo dell’autore è arrivato in un Tweet, il giorno prima dell’uscita del Capitolo 58 in lingua inglese su Manga Plus. Ecco il contenuto del post.

La situazione è alquanto paradossale dato che, da un po’ di tempo ormai, Shueisha ha deciso di rendere gratuita la fruizione dei capitoli per noi occidentali portandoli, sulla sua piattaforma on line. Infatti, su Manga Plus i capitoli vengono caricati ogni mese ed è possibile leggerli gratuitamente. Trovate il link qui.

Boruto: Naruto Next Generations è il sequel spin-off di Naruto, serie nata dalla mente del maestro Masashi Kishimoto. L’opera narra le vicende del figlio del Settimo Hokage, il cui destino sembra complicato quanto quello del padre. L’adattamento animato, andato in onda dal 2017, racconta anche vicende che non vengono mostrate nel fumetto, ampliando in tal modo l’universo legato a Naruto.

Boruto 10

A proposito di Boruto, recentemente noi di Dr Commodore abbiamo stilato la classifica dei 5 Kage in ordine di forza. Se siete fan dell’opera, non potete assolutamente lasciarvela scappare. La trovate qui.

Se vi è piaciuta l’evoluzione del personaggio di Sasuke, rispetto a quanto visto nelle serie dedicate a Naruto, allora il nostro approfondimento sul membro del clan Uchiha potrebbe essere di vostro gradimento. Lo trovate qui.

Se siete interessati ai nostri commenti ai capitoli, allora vi suggeriamo di fare clic qui.

Fonte

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi