Dr Commodore
LIVE

Pokémon, Piplup è davvero la nuova mascotte del brand?

Il teaser del Progetto Piplup fa venire alcune domande ai fan di Pokémon

Un paio di mesi fa The Pokèmon Company ha annunciato il Progetto Piplup (o Progetto Pochama in giapponese), un progetto a tempo limitato dedicato, come da nome, allo starter d’acqua della regione di Sinnoh Piplup. Oggi sul canale Youtube giapponese ufficiale di Pokémon è stato pubblicato il primo teaser di questo progetto.

Nel breve teaser vediamo il Pokémon Pinguino intento a prepararsi per un servizio fotografico, tra trucco, pettinatura e scelta dell’outfit da indossare. Dopo essersi fatto fotografare al naturale, il mon improvvisa un balletto girato di schiena, per poi girarsi verso gli spettatori. A quel punto appare sullo schermo la scritta “Project Pochama Start” (Inizia il Progetto Piplup).

Con questa affermazione si può dedurre anche che sta per entrare nel vivo la campagna marketing dedicata ai due prossimi giochi Pokémon, Pokémon Diamante Splendente/Perla Lucente e Leggende Pokémon Arceus, entrambi ambientati proprio nella regione di Sinnoh. 

Piplup

Dopo il teaser, però, a molti fan è tornato il dubbio che Piplup assumerà a breve il ruolo di terza mascotte del franchise dopo Pikachu e Eevee. Ad alimentare quest’ipotesi è anche il fatto che il progetto sia simile a quello dedicato ad Eevee che ha accompagnato la campagna marketing di Let’s Go! Pikachu e Let’s Go! Eevee.

Il Pokèmon Pinguino sarebbe un’ottima scelta come terza mascotte del franchise, in quanto è molto amato dai fan (grazie anche alle sue apparizioni nell’anime, soprattutto come partner di Lucinda nella serie di Diamante e Perla).

Quest’anno il franchise sta festeggiando il suo venticinquesimo anniversario con vari progetti, come il PK Music (del quale è uscita la prima canzone, Electric“, cantata da Katy Perry).

Sareste contenti se il Pokémon Pinguino diventasse la terza mascotte del franchise? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi