Dr Commodore
LIVE

KADOKAWA punta a produrre più anime, nei piani anche la Computer Grafica

Anche KADOKAWA rincorre la computer grafica negli anime, ma con grandi ambizioni!

Proprio di recente abbiamo parlato dei piani futuri di KADOKAWA e dell’intenzione dell’azienda di espandere la sua produzione annuale di anime, raggiungendo la cifra di 40 serie televisive all’anno. Nella lista di obiettivi da raggiungere entro marzo 2023 presentata dall’azienda, infatti, vi è proprio l’obiettivo di rafforzare il suo settore dedicato all’animazione.

Le novità però non sembrano ancora essere finite, in quanto per raggiungere questo obiettivo KADOKAWA sta considerando la creazione di uno studio d’animazione in 3DCG (computer grafica 3D) di prima classe “che riunisca al suo interno i migliori artisti del mondo”. KADOKAWA non ha specificato se tutti questi 40 titoli che ha intenzione di produrre saranno prodotti in Giappone o per il pubblico giapponese.

Gli altri obiettivi che KADOKAWA ha intenzione di implementare per il raggiungimento del suo business degli anime sono espandere il reddito proveniente dalle licenze, accrescere le vendite dei loro videogiochi legati a titoli anime e solidificare ulteriormente i rapporti di collaborazione Sony e CyberAgent.

Gli obiettivi generali per l’anno fiscale dichiarati da KADOKAWA sono espandere le proprie PI, accelerare lo sviluppo delle tecnologie digitali, espandere a livello globale il loro progetto e-book, lanciare titoli di grande scala nel settore videoludico e puntare ad essere l’azienda leader nel campo della tecnologia educativa.

kadokawa isekai anime

Nonostante il Giappone non godi di una fama particolarmente positiva riguardo l’impiego della computer grafica, soprattutto a causa dell’uscita di adattamenti anime come quello di Berserk, titoli come Land of the Lustrous, Dorohedoro e Beastars stanno pian piano mostrando tutti i lati positivi che questa tecnica ha da offrire.

Anche la computer grafica impiegata da MAPPA ne L’Attacco dei Giganti ha fatto parlare di sé, scatenando accesi dibattiti tra i fan, eppure rispetto al Colossale di WIT i miglioramenti sono facilmente percettibili anche da chi non pone particolare attenzione a questa tipologia di elementi.

Traduzione dal giapponese: ANN

Articoli correlati

Matteo Mellino

Matteo Mellino

Matteo Mellino, sul web Mr. Gozaemon. Tormenta continuamente amici e familiari parlando dell'argomento che più lo affascina e al quale dedica tutto il suo tempo libero: l'animazione giapponese. Più pigro di Spike, testardo quanto Naruto ma sempre positivo come Goku.

Condividi