Videogames

Warzone, i veicoli di Verdansk: quali sono i migliori?

Warzone migliori veicoli

I veicoli di Warzone, tra punti di forza e debolezze

La season 3 di Warzone è nel vivo dell’azione, e per trarre beneficio dagli spostamenti nella mappa di Verdansk ’84 è importante conoscere a fondo i mezzi di locomozione con i quali è possibile raggiungere i luoghi migliori per accaparrarsi il loot migliore (se ve la foste persa, eccovi la nostra guida sui 5 migliori fucili d’assalto).

Se siete finiti da queste parti, vorrete sicuramente sapere quali sono i vantaggi di ogni singolo mezzo e i relativi rischi d’uso. Andiamo a scoprire dunque i mezzi disponibili nella mappa dell’acclamato battle royale free-to-play di Activision e quali sono i migliori secondo noi.

ATV

Partiamo dal mezzo più comune a Verdansk, l’ATV, il piccolo veicolo a quattro ruote che può ospitare due soldati, in grado di sostenere una buona velocità anche nei pressi di terreni impervi, non fornendo alcun tipo di protezione dal fuoco nemico.

Warzone atv

Le sue piccole dimensioni, tuttavia, consentono di attraversare la mappa di Warzone in coppia o da soli senza problemi e rapidamente, anche off-road, e senza dare troppo nell’occhio, consapevoli comunque che l’utilizzo di ogni mezzo può far saltare la copertura a più riprese per i movimenti veloci in ambienti statici e per il suono generato.

Cargo

Il veicolo utilizzabile più ingombrante di Warzone, in grado di ospitare molteplici soldati grazie al suo rimorchio, risultando un mezzo a bassa mobilità ma molto resistente e adatto alle lunghe traversate di squadra. Resistenza, stazza e lentezza sono le sue caratteristiche principali e sta a voi decidere come impiegare il bestione, utile anche per bloccare temporaneamente alcuni accessi a luoghi più ristretti.

Warzone cargo

Il rimorchio aperto, tuttavia, rende facile preda i giocatori trasportati che potrebbero essere esposti al fuoco nemico. Tuttavia, la mole trasportabile e l’imponenza del mezzo sono un buon investimento per spostamenti massivi via terra, rendendo però le traversate estremamente vistose e non adatto per fuori strada.

Rover Tattico

Questo mezzo a quattro posti offre un’esperienza bilanciata tra resistenza, velocità e adattabilità, lasciando tuttavia scoperti i soldati a bordo, rendendoli alquanto vulnerabili. Se abili alla guida, il Rover permetterà manovre abbastanza agili, che coinvolgono tutta la squadra.

Warzone rover tattico

È importante avere una consapevolezza del percorso che si intraprenderà, poiché è facile cadere preda di cecchini e fuoco nemico dato il telaio scoperto del mezzo. Una buona pianificazione del percorso insieme alla propria squadra potrà valorizzare al meglio il Rover Tattico sul campo di battaglia, che unisce il meglio dell’ATV e del SUV.

SUV

Questo mezzo, estremamente comodo da guidare e dalla media velocità, mette a disposizione quattro posti in un telaio riparato, offrendo una modesta protezione, non propriamente adatto alla guida off-road. Non avrà una resistenza elevata come il Cargo, ma riesce con dimensioni contenute e una buona prestanza a garantire anche un buon tasso di protezione ai passeggeri da ogni lato e per lunghi percorsi.

Warzone suv

Tuttavia, il SUV spicca per la sua struttura e per il suo colore standard che differisce dal classico verde militare, il che lo rende ben visibile ad occhi indiscreti, con un alto tasso di riconoscibilità tra tutti i veicoli di Warzone.

Elicottero

L’unico modo di attraversare Verdansk per vie aeree risiede in questo fantastico mezzo con una capienza di cinque giocatori e una copertura discreta. Sebbene non sia molto resistente ai colpi nemici, ed estremamente vulnerabile ai lanciarazzi (anche se munito di flare per deviare il colpo prima dell’impatto), è il mezzo che più di tutti conferisce alle squadre un vantaggio di posizionamento non indifferente, e con una velocità di movimento notevole che spesso lo rende difficile da colpire con armi standard.

Warzone elicottero

La nota dolente nell’utilizzo dell’elicottero riguarda la sua altitudine, rendendosi preda di chiunque rivolga lo sguardo verso il cielo. Utilizzarlo per brevi percorrenze, per avvicinarsi alle zone calde della mappa, sfruttando all’occorrenza i punti sopraelevati d’atterraggio, può garantire un vantaggio strategico importante. Attenzione, poiché è un mezzo estremamente bramato e non semplice da trovare rispetto agli altri menzionati, ma tendenzialmente, accaparrarsene uno vale spesso la pena.

In conclusione

Ogni veicolo presente a Verdansk, se usato con cognizione, può regalarvi degli effettivi vantaggi, dalla velocità di spostamento, fino ad usi più tattici e addirittura offensivi. Naturalmente l’Elicottero è il mezzo che più di tutti può fare la differenza in molteplici occasioni, ma non nascondiamo che anche il SUV sia una soluzione molto interessante via terra per velocità, resistenza e protezione dei passeggeri, utile per grandi traversate su asfalto in discreta sicurezza. Il Rover Tattico, d’altro canto, garantisce più rapidità al costo di una maggiore esposizione al fuoco nemico, che lo rende un mezzo adatto per coloro abili al volante e pianificatori di percorsi, ma sconsigliato per viaggio molto lunghi.

Sperimentate dunque in base alle vostre necessità e gusti, ricordandovi che potrete rendere unici i vostri mezzi grazie alle skin che potrete applicare su ognuno di essi, per un tocco estetico in più, scegliendo tra la discrezione cromatica o lo sfoggio di creatività, consapevoli dei rischi possibili nella Verdansk di Warzone.

Giunti al termine dell’elenco dei mezzi presenti in Warzone e le nostre preferenze sui migliori, qual è il vostro mezzo preferito? E quale utilizzate maggiormente? Non esitate a farcelo sapere attraverso i nostri canali.

L'autore

Mirko Proietti

Videogiocatore dal 1999, all'età di 3 anni la prima esperienza con Mega Drive e PlayStation in contemporanea. Predilige il genere Platform, ma da sempre mantiene una visione a 360 gradi del panorama videoludico. Laureato in comunicazione e orientato allo sviluppo tecnologico, cerca la completezza nella produzione del videogioco, che tende a considerare un'arte vera e propria.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!