Dr Commodore
LIVE

Fedez: l’audio integrale della chiamata con la Rai fa chiarezza su quello che è stato realmente detto

La Rai risponde alle accuse di Fedez con l’audio integrale della telefonata

L’argomento più chiacchierato degli ultimi giorni è sicuramente il caso Fedez contro Rai. Il cantante, dopo il monologo sul palco del concertone del primo maggio a supporto della legge Ddl Zan, lo scorso sabato accusò la rete di avergli chiesto di censurare parte del discorso.

Nelle ultime ore però, la stessa Rai ha pubblicato la telefonata completa in cui vengono spiegati in maniera chiara i motivi della richiesta fatta all’influencer.

https://www.youtube.com/watch?v=iUKZiHgQs90

Nella telefonata, in cui nelle prime battute possiamo sentire anche le voci dei conduttori Lillo e Ambra Angiolini, alcuni dirigenti Rai e l’autore del programma hanno voluto precisare che ad essere contestato non è il testo scritto dal ragazzo milanese, ma il fatto di non poter fare i nomi dei politici poiché non presenti durante la kermesse. Durante la telefonata, quindi, i vertici di rete hanno tentato di far capire la situazione a Fedez, aggrappandosi al fatto che, essendo la Rai un servizio pubblico, se si fanno nomi e cognomi queste persone devono avere il diritto di replicare alle accuse.

Il Codacons contro Fedez e la Rai: «Presenteremo un esposto per pubblicità occulta»

Come già sapete però, il cantante non ha voluto saperne e ha comunque letto il suo discorso integrale, con tanto di lista, scatenando questa guerra che Fedez continua a portare avanti sui social.

rai fedez

Perché Fedez è stato attaccato per le sue Satan Shoes

Commodoriani, voi cosa ne pensate dopo aver ascoltato l’audio integrale? Avete cambiato idea? O pensate che Fedez abbia ragione? Discutiamone tra i commenti.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi