Dr Commodore
LIVE

La Rai attacca Fedez: «La telefonata è stata modificata». E lui risponde «Disponibile la registrazione completa»

Continua la polemica tra la Rai e Fedez

Non si placano le polemiche dopo il dibattito tra Fedez e la dirigenza Rai3 dopo che il cantante ha accusato di censura i vertici della tv di Stato.

Fedez ha pubblicato sui suoi social una registrazione della telefonata avvenuta con i dirigenti del canale in cui gli veniva detto che il suo intervento al Concertone del primo maggio era ritenuto poco opportuno, scatenando una polemica che ha coinvolto fin da subito l’internet e la politica italiana con diversi esponenti che hanno detto la loro a riguardo.

In mattinata è arrivato anche il contrattacco della Rai che in una nota ha spiegato come le parole di Ilaria Capitani, vicedirettrice di Rai3, in realtà sarebbero state diverse e che il senso sarebbe stato stravolto con tagli e modifiche.

Secondo la nota, le parole della Capitani sarebbero state:

Mi scusi Fedez, sono Ilaria Capitani, vicedirettrice di Rai3, la Rai non ha proprio alcuna censura da fare. Nel senso che… La Rai fa un acquisto di diritti e ripresa, quindi la Rai non è responsabile né della sua presenza, ci mancherebbe altro, né di quello che lei dirà. Ci tengo a sottolinearle che la Rai non ha assolutamente una censura, ok? Non è questo. Dopodiché io ritengo inopportuno il contesto, ma questa è una cosa sua.

L’artista ha risposto attraverso la sua pagina Instagram affermando che è disposto a mettere “a disposizione il video integrale agli organi competenti della Rai laddove si decida di fare chiarezza su quanto accaduto“.

rai

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Ditecelo nei commenti

FONTE: 1, 2

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi