Dr Commodore
LIVE

Perché Fedez è stato attaccato per le sue Satan Shoes

Tra le tante critiche mosse a Fedez, adesso ci sono anche quelle per le sue scarpe

Se avete avuto accesso ad Internet negli ultimi giorni è quasi impossibile che non abbiate letto almeno una notizia riguardante le accuse di censura lanciate da Fedez ai dirigenti RAI, scatenando una grande polemica sui social che ha posto il cantante milanese al centro di molti attacchi scagliati da più parti.

Oltre alla RAI che ha dichiarato per poi essere smentita dal cantante stesso che la telefonata rilasciata da quest’ultimo fosse falsa, Fedez è stato anche vittima del Codacons che ha annunciato la presentazione di un ricorso nei confronti dell’artista per pubblicità occulta alla Nike.

Sempre parlando di Nike e più in generale di scarpe, il rapper è stato attaccato da più parti, politiche e non, riguardo uno dei suoi ultimi acquisti: le Satan Shoes.

satan shoes 1

Per chi non le conoscesse, le Satan Shoes sono un paio di Nike Air Max 97 modificate nate dalla collaborazione del celebre rapper statunitense Lil Nas X con il MSCHF Product Studio in occasione di uno degli ultimi video del cantante incentrato sull’inferno.

Le scarpe presentano quindi alcuni richiami al mondo infernale come il simbolo del pentagono, il numero 666, una croce invertita e, l’elemento che ha fatto indignare di più, una bolla d’aria sopra la suola che contiente del liquido con dentro una goccia di sangue umano.

Inutile dire che, come già anticipato prima, le scarpe del cantante milanese sono state al centro di un’attenzione da parte dei media per lo più negativa:

fedez scarpe attacco 1

fedez scarpe attacco 2

fedez scarpe attacco 3

Attirando a se anche alcune antipatie politiche di vecchi nemici

fedez scarpe attacco 4

Ma perché Fedez è stato attaccato in questo modo? Lasciando per un attimo da parte quella parte di polemica delle scarpe figlia dalle discussioni nate negli Stati Uniti, ciò che colpisce è il come le scarpe indossate da un personaggio pubblico, che sappiamo condividere ampiamente la sua vita sui social, possano essere ritenute così importanti da farci decine di articoli sopra o essere soggette di attacchi politici con l’unico scopo di denigrare il personaggio, come se il vestiario di una persona potesse in qualche modo togliere o aggiungere qualcosa al suo pensiero critico.

Ciò può avere origine nell’invidia, essendo le Satan Shoes scarpe molto costose disponibili in un numero limitato, ma anche nel bigottismo che permea il nostro Paese, uscito allo scoperto in maniera eclatante con l’episodio di “tentata censura” da parte della RAI verso il discorso di Fedez, riportato all’inizio dell’articolo.

Voi commodorini cosa ne pensate? Secondo voi le accuse mosse al rapper milanese sono giuste? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Condividi