Dr Commodore
LIVE

Le gag di “LOL: Chi ride è fuori” sono copiate? Scoppia la polemica sul web e Lillo risponde alle accuse

Lillo risponde alle accuse mosse contro LOL a seguito di alcune gag ritenute copiate

LOL si trova nuovamente sotto accusa da parte dei fan. Questa volta, molti utenti accusano lo show e i concorrenti di aver rubato varie battute e sketch comici ad altre edizioni, tra cui quella tedesca.

I fan hanno notato che lo sketch in cui Lillo interpreta il mago è identico all’esibizione di un comico nella versione tedesca di LOL. Ciò ha fatto insospettire il web che ha iniziato ad accusare di plagio il comico italiano . Ovviamente Lillo è immediatamente intervenuto per chiarire.

Il comico ha detto al Corriere della Sera quanto segue:

Quel numero non è mio e nemmeno del concorrente tedesco, ma del mago Lioz, come dichiaro anche all’inizio dello sketch, mostrando anche un finto biglietto che mi avrebbe consegnato lui, in quanto suo adepto. Insomma, ho subito dichiarato l’autore. Ad ogni modo, il concetto di LOL è far ridere gli altri, non necessariamente con cose del proprio repertorio

LOL

Leggi anche: Frank Matano risponde alle accuse contro LOL

Lillo ha poi spiegato che una parte dei suoi numeri erano frutto della sua mente, invece altri erano omaggi ad altri comici

Se devi far ridere gli altri usi anche cose che fanno tanto ridere te per primo. Sempre dichiarando la fonte. Anche le barzellette non le ho inventate io. Ma mi facevano ridere. Posaman o la frase “so Lillo” è chiaro che vengono da me.

Infine il Corriere della Sera ha chiesto a Lillo se gli autori avessero suggerito qualcosa ai concorrenti per far ridere. La domanda è scaturita dal fatto che in una edizione di LOL straniera era presente un concorrente vestito da Gioconda, proprio come aveva fatto il nostro Elio.

Lillo ha risposto dicendo

No, gli autori ci hanno solo messi in condizione di fare tutto quello che volevamo per far ridere.

Nonostante queste accuse gli sketch di LOL e in particolare quelli di Lillo stanno spopolando sul web, e noi abbiamo riunito tutti i migliori momenti dello show in una top che vi invitiamo a leggere se avete appena finito la serie.

Voi cosa ne pensate? I concorrenti hanno agito in modo corretto? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

 

 

Articoli correlati

Filippo Santise

Filippo Santise

18 anni, appassionato di cinema, libri e musica. Oltre a perdere tempo guardando film sconosciuti e cartoni animati, mi diverto a giocare ai videogiochi (singleplayer) e suonare il basso anche se privo di talento

Condividi