Anime & Manga Recensione

My Hero Academia 308 | I progressi di Deku

my hero academia

Come già anticipato dagli spoiler, col capitolo 308 di My Hero Academia lo scontro tra Deku e Muscular entra finalmente nel vivo dell’azione. 

Le aspettative con cui avevamo lasciato il capitolo 307 di My Hero Academia sono state pienamente soddisfatte e abbiamo finalmente potuto avere un assaggio della nuova forza di Deku. Sebbene siano passati solo poche settimane al massimo dallo scontro con Shigaraki infatti il ragazzo sembra decisamente migliorato sia nell’utilizzo di One for All che dei Quirk dei precedenti possessori

My Hero Academia

Il protagonista ha imparato a padroneggiare anche Smokescreen, il Quirk del sesto possessore, che suggerisce a Deku di utilizzare i Quirk non come se fossero fini a sé stessi, bensì come strumenti: non bisogna fare troppo affidamento su di essi, quindi, bensì utilizzarli per raggiungere uno scopo. 

Deku riesce molto facilmente a sopraffare Muscular attraverso un utilizzo combinato di Smokescreen, Float, Danger Sense e Black Whip, ma invece di sconfiggerlo immediatamente il ragazzo si ferma, ripensando al dialogo con Nana Shimura su Shigaraki. 

Lo abbiamo già visto nel capitolo 305 di My Hero Acadeamia: Deku si pente di non avere parlato abbastanza con Shigaraki o con tutti gli altri Villain da lui sconfitti e pensa che, se solo si fosse fermato per discutere, forse le conclusioni degli scontri sarebbero state diverse, perciò decide di adottare tale sistema con Muscular, chiedendogli le sue motivazioni

Muscular però non accetta ragioni e gli dice chiaramente che non cerca vendetta, non ha nessuna motivazione profonda: tutto ciò che desidera è lottare, distruggere, scontrarsi con avversari sempre più forti

Così, capendo che non c’è spazio per il dialogo, Deku balza in avanti e sfruttando la difficoltà a muoversi di Muscular (dovuta alle vibrazioni del terreno) lo colpisce con un pugno che lo trapassa, dandogli una prima, schiacciante dimostrazione della sua nuova forza

My Hero Academia

Voi cosa ne pensate di questo capitolo di My Hero Academia e della conclusione di questo attesissimo scontro o ritenete sia durato troppo poco? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

L'autore

Daniela Reina

Studentessa, nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura o serie. Il suo anime preferito è Neon Genesis Evangelion, il manga Berserk.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!