Dr Commodore
LIVE

Sony annuncia Sony a7R IIIa e a7R IVa

Sony ha annunciato silenziosamente un piccolo update fisico per le sue mirrorless ad alta risoluzione

Sony ieri mattina, quasi dal nulla, ha cambiato le product pages di a7R III e a7R IV apportando delle modifiche e aggiungendo una “a” alla fine del nome. Inizialmente si pensava a dei modelli per astro fotografia, come ha già fatto Canon con la sua EOS Ra, ma poche ore dopo è arrivata la conferma che sarebbero stati modelli diversi. Vediamo insieme cosa cambia con questo nuovo aggiornamento.

Le nuove Sony a7R III e a7R IV

Così de botto, senza senso

citando la serie TV italiana Boris. Come originariamente scritto da Nokišita e poi riportato da Sony Alpha Rumors, Sony ha lanciato ufficialmente due nuove versioni delle sue mirrorless Full Frame ad alta risoluzione. Sul suo profilo YouTube, la casa nipponica ha pubblicato un video dove si possono notare alcune differenze tra la “vecchia” a7R III e la nuova ILCE-7RM3A. Le stesse modifiche le troviamo anche sulla nuova ILCE-7RM4A anche se non si hanno conferme ufficiali.

Le modifiche principali

  • Nuovo LCD posteriore da 2.36 milioni di punti
  • Il logo Sony sparisce dal monitor
  • Nuova USB Type C 3.2 Gen
  • Piccole modifiche all’autonomia

Insomma, nulla di sostanziale, ma le modifiche all’hardware ci sono state e si notano eccome. L’upgrade più grande si nota sul display che passa da 1.44 milioni di punti al nuovo modello con 2.36 milioni di punti. Questo nuovo LCD dovrebbe avere inoltre una migliore resa cromatica. Sotto al display è stato tolto il logo Sony, come nella nuova a7S III e inoltre la porta USB è stata aggiornata alla nuova Super Speed USB 5Gbps 3.2 Generation Type C. Dulcis in fundo, l’autonomia sembra essere leggermente diminuita (parliamo di una decina di scatti in meno secondo lo standard CIPA).

Queste nuove modifiche sono state apportate sia all’a7R IV che all’a7R III, guardando le product pages del sito americano. Al momento della pubblicazione però non c’è stata nessun tipo di marketing e nessun importatore, sia in Italia che all’estero, ha aggiunto questi nuovi modelli alla propria lista prodotti.

Prezzi e disponibilità

Attualmente non abbiamo la conferma che questi nuovi modelli sostituiranno completamente le vecchie mirrorless Full Frame oppure scenderanno di prezzo per un nuovo inserimento. Il sito ufficiale Sony ancora non elenca i venditori online che offriranno queste versioni aggiornate e quindi non si conosce ne la disponibilità ne il nuovo prezzo. Appena abbiamo notizie vi aggiorneremo qui sotto.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

 

Articoli correlati

Valerio Monti

Valerio Monti

Fotografo, videomaker e consulente tecnico, ma visto che mi avanzava un po' di tempo anche studente di Ingegneria Informatica

Condividi