Dr Commodore
LIVE

Hackerato il numero di Mark Zuckerberg nel data breach di Facebook: è anche collegato ad un concorrente di WhatsApp

Nel Data Breach di qualche giorno fa, è stato esposto anche il numero di telefono di Mark Zuckerberg, inventore di Facebook. il suo numero è collegato ad un app di messaggistica concorrente

Qualche giorno fa, abbiamo appreso la notizia che facebook ha subito un attacco hacker che ha messo a repentaglio la sicurezza di oltre 500.000.000 di utenti. 

Fra i malcapitati figura proprio il numero di telefono del CEO e inventore di Facebook, Mark Zuckerberg, e non è tutto il suo numero è iscritto ad uno dei principali concorrenti di WhatsApp: Signal, il messenger consigliato da Elon Musk

Facebook, 533 milioni di numeri di telefono su Telegram

Il numero di cellulare di Zuckerberg, ormai di dominio pubblico fra gli Hacker, è stato trovato collegato a Signal, una delle app di messaggistica più utilizzate dopo Whatsapp e Telegram, che punta tutto sulla Privacy.

Che questo voglia significare che i social della grande F (big F per mark ndr.) non siano poi così sicuri, tanto che anche il loro CEO preferisce utilizzare altro?

Questo purtroppo non ci è dato saperlo, ma date le nuove politiche di Facebook e WhatsApp fanno nascere molti dubbi sulla qualità della protezione dei propri dati offerta da Facebook inc.

mark zuckerberg hackerato

Che questo attacco possa servire da monito per gli sviluppatori del sito e per i “piani alti” della società per spingerli a puntare di più sulla sicurezza? o sarà l’ennesima beffa aggiunta alla ormai completa mancanza di privacy sui social network di ogni genere? 

Fonte: BusinessInsider

 

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi