Dr Commodore
LIVE

Facebook: esposti i dati di oltre 500 milioni di utenti

Tra i dati esposti nel recente Data Breach di Facebook troviamo i numeri di telefoni, compleanni, biografie, ID completi e indirizzi e-mail di oltre 500 milioni di utenti. 

Tutti i 533 milioni di archivi di Facebook sono finiti online e postati su un forum di hacking in maniera completamente gratuita

I dati esposti e divulgati includono le informazioni personali di oltre 533 milioni di utenti Facebook da 106 paesi, di cui 32 milioni provengono dagli Stati Uniti, 11 milioni dal Regno Unito e 6 milioni dall’India.

Facebook

Tali dati includono i numeri di telefono degli utenti, gli ID, i nomi completi, le località, date di compleanno, biografie complete di tutte le informazioni personali come data di compleanno e sesso e, in alcuni casi, anche l’indirizzo email

Facebook

Qui potete trovare una lista degli utenti colpiti per ciascun paese. 

Non è la prima volta che un grosso numero di numeri di telefono di Facebook vengono esposti online. La stessa vulnerabilità che ha causato questo data breach, a quanto sembra, era già stata rilevata nel 2019 e resa ricura nell’agosto dello stesso anno.

Che ne pensate voi Commodoriani dell’accaduto? Siete preoccupati all’idea che tutti i vostri dati personali possano ora circolare per il web? Fatecelo sapere con un commento.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi