Dr Commodore
LIVE

Netflix: ben 40 anime in arrivo nel 2021

Netflix punta tutto sul mercato anime: saranno ben 40 le aggiunte di quest’anno.

Durante l’AnimeJapan 2021 Expo di Tokyo, Netflix ha annunciato che nel corso del 2021 saranno aggiunti ben 40 anime al catalogo, praticamente il doppio rispetto allo scorso anno.

Le intenzioni di Netflix sembrano essere quelle di conquistare il pubblico asiatico, un mercato in fortissima espansione. Lo scorso anno l’industria ha toccato circa i 20 miliardi di euro (il fenomeno Demon Slayer ha inciso parecchio) e Bloomberg prevede che per il 2025 saranno superati i 30 miliardi.

“Vogliamo essere orgogliosi di essere la migliore destinazione di intrattenimento con contenuti di buona qualità”, ha detto in un’intervista Taiki Sakurai, il principale produttore di anime di Netflix. “La crescita della nostra attività è direttamente collegata alla crescita dei nostri anime.”

netflix logo

L’espansione in Asia è fondamentale se Netflix vuole sostenere la sua recente crescita in mezzo alla sempre più agguerrita concorrenza da parte di rivali come Disney + e Amazon Prime Video, che stanno anche spendendo di più per la produzione di contenuti.

“Uno dei maggiori vantaggi di Netflix rispetto ai suoi concorrenti è la generazione di contenuti originali localizzati basati sui suoi numerosi dati degli utenti”, ha affermato Pooh Chuang, analista presso President Capital Management Corp con sede a Taiwan. “Raddoppiare gli anime originali aiuterà questa campagna di localizzazione e rafforzerà l’affezione dei suoi utenti a Netflix “.

La visualizzazione globale di anime è aumentata di circa il 50% all’anno, ha dichiarato Sakurai. La metà dei 200 milioni di abbonati globali di Netflix ha guardato almeno un anime negli ultimi mesi. Quando Sakurai è entrato a far parte della compagnia quattro anni fa, era l’unico dipendente a lavorare sugli anime, il team si è ora esteso a 12 membri, a dimostrazione della dedizione dell’azienda al settore, ha affermato.

La serie anime Blood of Zeus è tra le 10 serie più viste dell’anno scorso in 80 paesi. Gli anime che saranno aggiunti verranno rivelati di volta in volta.

Tra i primi anime troveremo Record of Ragnarok adattamento del manga edito in Italia da Star Comics (in arrivo a Giugno), Yasuke, la storia di un leggendario samurai africano (in arrivo ad Aprile), Resident Evil: Infinite Darkness, ispirato alla saga videoludica, Eden, la vicenda della vita di un bambino cresciuto da robot e La Via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo, adattamento del manga edito in Italia da J-Pop (in arrivo l’8 Aprile).

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi