Dr Commodore
LIVE

Justice League: i fan insorgono contro la vecchia versione

Con il rilascio della versione definitiva di Justice League firmata da Zack Snyder, un po’ tutti auspicavano la fine di tutte le polemiche e il trambusto mediatico legato ad essa. Purtroppo, non è stato così. 

Costretto ad abbandonare il progetto per uno spiacevole episodio personale, la versione originale di Justice League del 2017 venne portata a termine da Joss Whedon. Con un fallito tentativo di avvicinarsi alla Marvel insieme ad un grande insuccesso di pubblico e di critica, Snyder annunciò ben presto che la sua visione finale del film era molto diversa rispetto quella portata in sala. I fan insorsero a colpi di #ReleaseTheSnyderCut, chiedendo a gran voce il rilascio della versione definitiva di Justice League. Oggi, i fan hanno vinto.
La Snyder Cut è stata finalmente rilasciata. Le dispute, però, non sono finite (il nostro confronto fra le due versioni lo trovate qui).

Il rilascio della Justice League definitiva, in 4:3, con le sue suntuose quattro ore di durata, forse ha fatto addirittura peggio. Nelle ultime ore sono infatti nati nuovi fronti di protesta: da una parte quelli che chiedono a gran voce di riportare in auge la visione di Zack Snyder dell’universo cinematografico DC, #RestoreTheSnyderverse; dall’altra, invece, quelli che non hanno aspettato un momento per scagliarsi contro il precedente regista, insultandolo in ogni modo e tacciandolo di incompetenza.

a27R2Pw 700bwp

aGpgG8G 700bwp

Quest’ultima tendenza è ovviamente figlia di un mero tifo da stadio, rivelatore di quanto in questi casi moltissimi non abbiano minimamente compreso le dinamiche produttive che hanno coinvolto Justice League, trovando il loro capro espiatorio in Joss Whedon.

Eppure non sembra ancora finita. Nelle ultime ore è infatti nato un nuovo, ulteriore fronte di contestazione, quello dei distruttori. 
In protesta contro la Warner, molti possessori delle copie blu ray e dvd di Justice League del 2017 stanno distruggendo i propri home video, pubblicando poi le foto dell’opera compiuta sui social. 

Justice League
justice league blu ray

Un atto di insana ribellione che li renderà sicuramente tutti piccoli Joker. 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte.

Articoli correlati

Lorenzo Marcoaldi

Lorenzo Marcoaldi

Cinefilo e videogiocatore incallito, non perdo mai l'occasione di andare al cinema. Appassionato del cinema riflessivo di Villeneuve e quello parodistico di Edgar Wright, considero la trilogia del cornetto un monito da contemplare saltuariamente.

Condividi